Il paragone più che mai è semplicissimo: l’attesa che ricominci il campionato è l’equivalente di un bambino che aspetta di scartare i regali il giorno di Natale. Io amo la mia squadra, lo sapevo già, ma ho capito quanto quella frase del tipo “l’attesa aumenta il desiderio” sia maledettamente vera. Ho capito quanto avessi bisogno che il calcio dei club tornasse. Sia chiaro, il Mondiale è stato mozzafiato e come mai mi ha davvero emozionato. Emozione però, non paragonabile a quella che ti provoca la tua squadra del cuore.

In questo mese e mezzo mi è mancato tutto, anche ciò che non credevo mi piacesse. Mi è mancato l’anticipo delle 15:00 del sabato che ho sempre odiato. Mi è mancato andare allo stadio. Mi sono mancate le urla in anticipo dai palazzi vicini, io e Dazn non abbiamo un ottimo rapporto per usare un eufemismo. Mi è mancato riunirmi con gli amici la sera appositamente per la partita. Mi sono mancate anche le prese in giro e le discussioni animate con chi difende altri colori, per me elemento imprescindibile dello sport.

Cosa ci attende?

Passato il Boxing Day in Inghilterra con le vittorie di Arsenal, Liverpool e su tutte del Brighton di De Zerbi, la Serie A andrà in scena per la prima volta nel post Mondiale il 4 gennaio. Si ricomincia immediatamente con un big match: Inter-Napoli. Per i nerazzurri i 3 punti rappresentano l’ultima opportunità per rimanere in corsa in campionato, i partenopei, invece, diciamo che non sono interessati a tornare a casa per la prima in stagione a mani vuote. Ritorno col botto, quindi, specialmente se pensiamo che appena 3 giorni dopo sarà Milan-Roma.

L’attesa è finita!

Per circa 30 giorni a guidare le nostre emozioni sono state le giocate dei giocatori più forti al mondo, talvolta dandoci anche delle ottime ragioni per mettere in dubbio la loro reale appartenenza a questo pianeta. Ora però si torna alla normalità. Sei esattamente un bambino il giorno di Natale, che mentre tutti finiscono la propria fetta di pandoro, controlli su quanti regali c’è scritto il tuo nome. Allora attendi e nel frattempo immagini cosa possa esserci in quelle grandi scatole decorate. Ebbene si, l’attesa sta davvero aumentando il desiderio. Però ho una bella notizia: l’attesa è finita, è tutto pronto. Buon calcio a tutti.

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Società