In questo momento tanto delicato quanto difficile per il nostro pianeta ho scelto di rivoluzionare la mia vita, passo dopo passo, al fine di poterla rendere il più possibile ecosostenibile e a favore della natura.

Tra i miei ultimi acquisti ecologici ce ne uno che riguarda i detersivi biodegradabili, ma prima di presentarvelo voglio farvi una domanda: Lo sapevate che l’inquinamento da detersivo è più grave di quello dell’auto? Una ricerca condotta dalla Colorado Boulder (Los Angeles) ha confermato che gli elementi chimici presenti nei principali prodotti per la casa sono più dannosi degli scarichi dell’auto. Tutto ciò è causato sia dalla loro composizione per nulla ecologica e sia dalla presenza del petrolio nella loro formulazione. Secondo Greenpeace dal 1930 ad oggi sono state prodotte oltre 400 milioni di tonnellate di sostanze chimiche generate proprio dai prodotti per la pulizia della casa, tenendo conto del fatto che ogni famiglia europea (dati statistici Unep) per le pulizie usa circa 15–20 prodotti chimici. Sono numeri troppo alti per la situazione che stiamo vivendo, non credete?

Quindi, come possiamo far sì che questi dati scendano? Comprando prodotti biodegradabili ed ecologici. Il mio ultimo acquisto si chiama Bio-mex. E’ un detergente universale ecologico, perfetto per la pulizia della casa poichè elimina grasso e calcare. E’ composto da ingredienti naturali e vegetali, è biodegradabile e non crea irritazioni alla pelle durante l’utilizzo.

L’utilizzo è veramente molto semplice:

  1. Inumidire la spugna posta nella confezione, successivamente assorbire con essa un po’ di detergente
  2. Passare la spugna nella zona da pulire
  3. Ripassare tutto con un panno da cucina umido per avere un risultato ancora più brillante

Bio-mex può essere utilizzato per la pulizia e la cura di acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ceramica, ottone, smalto, divani in ecopelle, piastrelle, scarpe da ginnastica, pentole, piani in marmo, parabrezza,… oserei dire per qualsiasi cosa ed è per questo che l’ho scelto. La confezione essendo piccola occupa poco spazio e il contenuto dura veramente tanto, inoltre ha un buonissimo profumo di limone e lascia le superfici veramente pulite.

Se siete interessati lo potete trovare su Amazon, dove avete la possibilità di scegliere il formato e anche di aggiungere all’acquisto i panni adatti per concludere al meglio la vostra pulizia. Solo Bio-mex (300 gr) costa 16,90 euro, un prezzo molto economico per un prodotto adatto a pulire tutta la casa. Se lo proverete, scrivetemi le vostre recensioni, sarei molto felice di scoprire altri utilizzi di questo meraviglioso detergente.

Alla prossima!

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ecologia