Oggi, sei maggio 2023, nell’abbazia di Westminster è avvenuta l’incoronazione di Re Carlo III. Non solo la sua ma anche quella della sua consorte, Camilla Parker.

Presenti leader politici da tutto il mondo compreso il nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

È stata una cerimonia più rapida rispetto a quella della Regina Elisabetta avvenuta sempre nell’abbazia di Westminster, il 2 giugno 1953.

È un’incoronazione che ha come protagonisti William, duca di Galles e prossimo erede al trono, il quale, attraverso un giuramento, diventa vassallo fedele del Re. Anche George, primogenito di William e Kate, è uno dei quattro pagetti della cerimonia. Il bambino, secondo in linea di successione al trono, si mostra preparato e pronto per tutti i doveri a cui dovrà adempiere in futuro.

Seppur in decima fila e nell’ombra, il principe Harry conquista la scena con la sua entrata in solitaria e per il non-coinvolgimento nella Famiglia Reale.

Impeccabile come sempre la Duchessa di Galles, Kate Middleton che con una grazia e delicatezza che la contraddistinguono, riesce ad avere i riflettori completamente puntati su di sé.

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Eventi