La regina Elisabetta è indubbiamente la Regina, non solo del Regno Unito ma di tutto il mondo. Dal 1952 regna sempre con la stessa grazia e lo stesso stile grazie al suo carattere tipico della dinastia a cui appartiene, i Windsor. 

Nonostante il mio interesse per la Royal Family, non sarei all’altezza di scrivere di lei come ha fatto Luisa Ciuni al Festival della Tv a Dogliani sabato mattina. Giornalista, appassionata della Regina nei minimi particolari, ha iniziato il suo intervento dicendo “Io nella mia vita ho solo un idolo: la Regina Elisabetta II. Una conferenza ben riuscita anche grazie al collega Alessio Orsingher, giornalista di La7, il quale mostrava di aver letto con molta attenzione il libro scritto dalla collega “Elisabetta l’ultima regina” tanto da aver inserito un segnalibro giallo per ogni capitolo. “Sembra di essere agli esami dell’università”, esclama lei, “interrogami pure” risponde ironicamente lui.

Potrei scrivere molte righe su segreti e aneddoti della Regina Elisabetta, i suoi vestiti, le sue borse, il rapporto della sovrana con la prima nuora, Princess Diana o la fiducia nei confronti della futura regina, Kate o come direbbe Sua Maestà, Catherine Middleton ma non sarebbe questo il senso del mio articolo.

Ciò che ho compreso, osservando e soprattutto ascoltando Luisa è che quando si ha una passione e si vive per questa, la si trasmette inevitabilmente a chi è lì ad ascoltare.

Luisa Ciuni è indubbiamente un’esperta che grazie alla sua esperienza, è stata in grado di coinvolgere qualunque persona fosse lì a presenziare. Dopo il suo intervento, ho capito che passione ed esperienza sono ciò che rendono l’essere umano vivo, degno di essere chiamato tale, sempre affamato di cultura, pronto al dibattito e alla condivisione.

Long live the Queen ma anche long live a chi è e sarà capace di mantenere vivo il ricordo della sovrana più imponente nella storia dell’umanità.
NoSignal Magazine

You may also like

Lotta
Ritratti

Io sono Lotta

Carlotta Sarina, nome d’arte e di battaglia: Lotta. Attivista, musicista e performer teatrale, ...

1 Comment

  1. […] Regina Elisabetta ci ha lasciati, all’età di 96 anni. La conferma è arrivata dalla Royal Family, tramite la […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Eventi