La conferenza redatta da  Elvira Serra è stata molto coinvolgente e ha visto opinioni differenti venire a galla. Motivo di questo successo è sicuramente l’argomento trattato, uno dei più discussi del XXI secolo. Molti i temi trattati come il post-maternità dove le donne si sentono quasi in obbligo di lasciare il loro posto di lavoro o ridurre l’orario per fare le mamme. Ancora troppo accentuata la differenza di genere e la differenza di ruoli tra mamma e papà. Infatti, se un papà si occupa del figlio viene subito definito “mammo”.

Interessante e spunto di riflessione è l’intervento dell’amministratore delegato COOP, Maura Latini .Ha messo in evidenza un altro problema a cui la società non presta la giusta attenzione: gli assorbenti. Per lo Stato Italiano sono bene di lusso . Come se avere le mestruazioni sia un lusso che decidiamo noi di avere. 

Molte sono le questioni discusse da Gianluca Nicoletti e Linda Laura Sabbadini come gli asili nidi pubblici (solo il 12% degli Italiani va ad un asilo nido).

In generale, la domanda con cui vorrei che rifletteste è: a volte servono solo gli ideali per cambiare le cose? A voi la risposta.
NoSignal Magazine

You may also like

Lotta
Ritratti

Io sono Lotta

Carlotta Sarina, nome d’arte e di battaglia: Lotta. Attivista, musicista e performer teatrale, ...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Società