Quando ci teniamo davvero a qualcosa fatichiamo a fidarci di chiunque, e questo per me vale anche per la cucina. C’è un solo sito su cui vado sempre e che sa sempre come rendermi felice, sto parlando di Giallo Zafferano!

Come è nato Giallo Zafferano? 

Giallo Zafferano è un sito web gratuito fondato nel 2006 da Sonia Peronaci e vincitore del Macchianera Blog Awards nel 2012 e 2017.

Per dirlo in altre parole Giallo Zafferano è quel sito che puoi aprire a qualsiasi ora di giorno o della notte, è quella pagina internet che non ti farà mai passare l’acquolina e che ti renderà un cuoco!

Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano


Che cosa è Giallo Zafferano? 

Dal 2006 Giallo Zafferano è il punto di riferimento sul web per chi vuole imparare a cucinare, per chi ama portare in tavola i piatti della tradizione o vuole stupire con idee sempre nuove.

Esso è il sito web di cucina più autorevole e consultato, leader nel mondo food in Italia.

Tutte le ricette sono ideate e testate nelle loro cucine, descritte in modo chiaro e completo, con foto che ti mostrano i passaggi passo passo.

Ci sono anche dei meravigliosi video in cui possiamo vedere come i cuochi sono i primi a mettere le mani in pasta e farci vedere le ricette da loro tanto amate! 

Giallozafferano è un sito di Mondadori Media S.p.A.

Come è organizzato il sito? 

Blog Giallo Zafferano

Il sito di Giallo Zafferano è organizzato in modo semplicissimo in modo che le persone di qualsiasi età riescano a orientarsi e a soddisfare le loro esigenze.

Ritroviamo un elenco diviso in quattro colonne che contengono ricette per: antipasti, primi piatti, secondi piatti o dessert.

In più Giallo Zafferano suddivide ancora il sito in ricette vegane, vegetariane e possiamo anche vedere le ricette tipiche di ogni paese!

Giallo Zafferano ha anche una pagina Instagram su cui posta ricette e foto di tutti i  meravigliosi piatti che i cuochi preparano: https://www.instagram.com/giallozafferano/?hl=it

In più sul sito, accanto ad ogni rivetta ritroviamo tutte le informazioni chiave (porzioni, costo, tempo di cottura, difficoltà , tempo di preparazione) e un pezzo di storia di quello che stiamo per cucinare!

È meraviglioso vedere come un team di ragazzi e adulti mettono passione e amore in quello che fanno e lo spiegano in modo così semplice e comprensibile che chiunque riesce a capire come cucinare!

Ricette dolci e salate!

Opinione di una cuoca in erba 

Giallo Zafferano mi ha accompagnata sempre, attraverso tutte le mie ricette.

È un sito sicuro, che ti sa accompagnare come se fosse una mamma che ti dice e ti fa vedere cosa devi migliorare.

Ho un fratello che è intollerante al lattosio, quindi spesso devo fare delle ricette senza lattosio. Mi sono resa conto che ormai su Internet possiamo trovare siti di cucina di qualsiasi tipo, mille tipi di ricette diverse e mille varianti, ma Giallo Zafferano non mi ha mai delusa.

Potete infatti trovare svariate ricette senza glutine, senza lattosio e vegane.

Questo sito non è sono un gruppo di cuochi che mettono impegno e dedizione in quello che fanno, ma è anche una famiglia di cui ti senti parte fin dalla prima ricetta che provi a fare!

Ecco qui l’elenco di tutti i bravissimi creators che si impegnano per regalarci tanti piccoli attimi di pura felicità!

Dolci Senza Burro. Nonna Nella. Golden Dalia. Giorgio Facchinetti. Giovanni Castaldi. Cosa ti Preparo Per Cena. Renata Briano. Cucina Con Nene. Bled Sushi Banshi. Rosy Chin, Mastercheffa, Natalia, Cattelani, Le Ricette di Gessica, Vale cucina e fantasia, Tirmagno, Rossella, Pane e Cioccolato, Rossella in Padella, Monica Renna, Chef Nerone, Michi, Fadda, Federnap! The Avokiddo, Cucino per Passione, Il Caldo Sapore del Sud, Chef Massimiliano, Sapore Puro, Un Pizzico Di Sale Rosso, Studenti Ai Fornelli, Andrea Capodanno, Alexandro_b, Cooking With Bello, Torta o Ragione, Eats, Giulia, Barbara D’Aniello, Eva’s food addiction, Gigi Samele, Terrinpentola, Foodqood, Ye’s Food Milano, Ho voglia di dolce, Cuciniamo Con Chicca, Frafoodlove, IronCuoco, Anita Letizi, Le ricette del cuore, Penni non solo dolci, Alessia Campagnolo, Alice In Wonderpastry (Alice Martini), Mary Zero Glutine, La cucina di Vane, Cookergirl, Dolci e Coccole di Miki, Chiara’s Cakery, Mariachiara Ventresino. 

Ciò che rende unico questo sito è anche tutto il lavoro di redattori, videomaker e fotografi che sta dietro a questo meraviglioso sito! 

Vi lascio il link in modo che possiate andare e lasciarvi guidare dalla vostra acquolina: https://www.giallozafferano.it/

Anna Provera
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna Provera e frequento il secondo anno della facoltà di Psicologia dello sviluppo e dell' educazione a Torino! Sono molto curiosa, amo scrivere e ascoltare gli altri. La mia passione è la cucina,pensate che il mio primo ricordo è quello di mio nonno che mi dice: "Anna, abbiamo sbagliato la ricetta dei muffin, dobbiamo inventarci una soluzione prima che la nonna se ne accorga!" Parlerò di cucina cercando di darvi sempre qualche consiglio utile alla fine delle ricette!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    18 + 11 =

    More in Cucina