Finalmente Halloween! Alcuni lo festeggiano, altri invece preferiscono passare un tranquillo weekend di vacanza lontano dalla rumorosa e polverosa quotidianità. Vogliamo però lasciare a tutti voi una ricetta semplice ma super, che vi permetterà di rendere tutto un po’più spaventoso! Partendo dall’ hummus potrete sbizzarrirvi con la fantasia, qui sotto vi lasciamo un esempio!

Hummus food sculpt

Drago di hummus
Zombie di hummus


Ingredienti

600 g di ceci

mezzo limone grande

aglio

sale

pepe

altri ingredienti in base ai colori desiderati

Procedimento

Frullate i ceci (insieme al succo del limone e al resto) fino ad ottenere una consistenza omogenea e molle, se è troppo denso aggiungete olio o acqua.

Mettete dell’hummus da parte e mischiatelo con altri alimenti per dare il colore desiderato. Pesto per il verde, patè di olive per il marrone, pesto rosso o ketchup per il rosso.

Create la base con l’hummus normale, rivestirete con quello colorato in un secondo momento.

Aiutatevi con strumenti da incisione o coltelli a punta fine. Siate creativi per le parti fini, potete usare peperone crudo, grani di pepe, formaggio…

Potete creare molti altri colori in base all’esperienza. Per il bianco suggeriamo il formaggio spalmabile, per il nero il ‘nero di seppia’, per il rosa mischiare rosso e bianco, il giallo è il colore di base.

Se vi occorrono colori più particolari come blu o viola suggeriamo di usare del colorante alimentare o di provare con dei mirtilli.

Ricordatevi di fare molte foto alla vostra creazione! I nostri sono solo spunti ma l’unico limite è la vostra fantasia!

Stupite gli ospiti, servite con tortillas e gustate!

Piccolo consiglio utile

Cucinare assieme a qualcuno renerà tutto più bello e divertente

Anna Provera
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna Provera e frequento il secondo anno della facoltà di Psicologia dello sviluppo e dell' educazione a Torino! Sono molto curiosa, amo scrivere e ascoltare gli altri. La mia passione è la cucina,pensate che il mio primo ricordo è quello di mio nonno che mi dice: "Anna, abbiamo sbagliato la ricetta dei muffin, dobbiamo inventarci una soluzione prima che la nonna se ne accorga!" Parlerò di cucina cercando di darvi sempre qualche consiglio utile alla fine delle ricette!

    You may also like

    Società

    Maracanà

    Io ricordo me da bambino, era il 2014 e la colonna sonora di ...

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    17 − quindici =

    More in Cucina