Nella seconda giornata del Festival della Tv di Dogliani, Piazza Belvedere ha avuto l’onore di ospitare Alessio Orsingher e Luisa Ciuni. Già presenti l’anno scorso, i due giornalisti hanno cercato di spiegare come mai i Reali d’Inghilterra mantengano sempre la loro solennità nella società Occidentale e non solo.

Si è discusso a lungo sulla personalità del neo re, Carlo III. Un uomo non affascinante che ha dovuto attendere 74 anni prima di salire sul trono. Un monarca che viene spesso giudicato per il suo passato ma non gli si viene mai riconosciuto nulla. Come il suo attivismo ambientale o il suo impegno sociale nel campo dell’edilizia popolare.

Non sono mancate le ‘insindacabili opinioni della Ciuni’, così come le definisce lei stessa, su Camilla, William, Andrew e ovviamente sui Sussex.

Il duo Orsingher-Ciuni dimostra di essere, ancora una volta, vincente. Grande senso di stima e ammirazione tra i due. Rendono coinvolgente il tema trattato attirando l’attenzione di tutta Piazza Belvedere che li applaude al termine della conferenza.

Epico il finale che, come l’edizione scorsa, vede Alessio Orsingher inchinarsi davanti a Luisa Ciuni, uno dei pochi vassalli ancora in circolazione nel ventunesimo secolo.

Lunga vita al Re Carlo, ai Reali d’Inghilterra, ma Lunga vita anche a questa fantastica coppia.

NoSignal Magazine

You may also like

1 Comment

  1. […] e pubblico si andavano assottigliando sempre di più. Anche dopo il divorzio e l’uscita dalla Royal Family, che le fece conquistare l’appoggio del pubblico e le conferì l’etichetta di ‘principessa […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Società