Sull’Autodromo ‘Riccardo Paletti’, il pilota riminese ha chiuso con un sesto e un secondo posto, dopo essere partito venticinquesimo.

A Varano De’ Melegari si è conclusa la stagione 2022 del Campionato Italiano Velocità Junior, che si è dimostrato ancora una volta essere una realtà molto competitiva e piena di giovani forti. In particolare, in Aprilia Sport Production, ha ben figurato Gianmaria Ibidi. L’alfiere del team Bierreti Racing si è reso protagonista di un grande fine settimana in sella all’Aprilia RS 250. Impegnato nella categoria SP2, ‘Giamma’ ha concluso le ultime due gare della stagione in sesta e in seconda posizione, assicurandosi il quarto posto finale in classifica piloti. Un problema tecnico avvertito durante il primo turno di qualifiche lo aveva messo fuori dai giochi, costringendolo a saltare anche la Q2. Di conseguenza, il numero sessantuno non aveva potuto far segnare un tempo utile, accontentandosi di scattare dalla 25° casella in griglia. Ma questo non lo ha scoraggiato: pronti, via, e Gianmaria ha dato vita a due rimonte pazzesche, mostrando un buon passo e grande velocità tra i cordoli del circuito emiliano. Una grande soddisfazione, un ottimo modo di terminare il campionato, nonostante un pizzico di sfortuna che non gli ha permesso di girare nei turni di prove ufficiali.

Ibidi ha poi voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto con un post su Instagram. L’appuntamento è fissato: «Testa bassa e lavoriamo per il 2023!».

Luca Tealdi
Luca. Diciannove anni. Amo lo sport, la musica, la scrittura: trasmettere coi racconti un’emozione, un’esperienza vissuta, un qualcosa che ci ha segnato profondamente, è la cosa più bella che si possa fare. Buona lettura!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    dieci − cinque =

    More in Sport