Un rock un po’ retrò, un po’ pop, ma al tempo stesso diretto, divertente e secco. INTROSPEZIONI è il primo lavoro degli NFF disponibile dal 23 dicembre 2022 in tutti i negozi digitali, promosso e distribuito da Orangle Records. È una piccola raccolta di sei canzoni pop/rock provenienti dal trio energico e diretto degli NFF. 

I temi di questo EP sono tanti, diversi e possono sembrare i soliti, ma sono udibili tutti con una chiave di lettura inedita: dalle esperienze di vita comune al sesso, dall’amore alle paure, dalle debolezze alla ricerca di libertà, desideri e fantasie. Tutti trattati attraverso il filtro e lo stile del pop/rock del gruppo che non si fa problemi a dire le cose come stanno. È presente buona dose di realtà in questo breve ma sostanzioso EP.

Il gruppo NFF si forma nel corso dell’anno 2021 ed è composto dalla batteria di Federico Favaro e da Nicola Falsone al basso, provenienti da altre esperienze musicali. I due si incontrano e tra di loro nasce l’idea concreta di dar vita a un nuovo progetto di inediti in Italiano. La loro determinazione permette loro di fare l’incontro dell’autore Francesco Scalcon che si unisce al gruppo aggiungendo l’elemento della chitarra e della voce.

Il trio si rivela da subito molto unito, produttivo e pragmatico. Le diverse esperienze passate di ognuno, in ambito rock, prog e pop, contribuiscono alla definizione del genere dei brani fino a oggi assieme composti.

L’EP è composto dai sei brani: 

L’ascolto dell’EP è leggero e scorrevole, a farla da padrone ci sono la voce che da adrenalinica passa alla più completa intimità. Ma perché questo funziona? Funziona grazie al sound senza tempo che gli NFF ci hanno voluto regalare!

EP “INTROSPEZIONI” degli NFF
NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica