Il campione italiano CNV 190 approda tra i grandi delle due ruote nel trofeo monomarca Yamaha

Il campionato 2023 di Mattia Lacasella si apre con l’annuncio della collaborazione con la compagine di Mattia Mancino, che lo vedrà battagliare in Yamaha R3 Cup. La giusta ricompensa per il neo campione italiano CNV 190GP, che con la Bucci ha conquistato il titolo nell’anno del debutto. Adesso, una nuova grande sfida attende il classe 2007 di Rimini, al via tra i grandi con tanta ambizione e voglia di vincere. Di fondamentale importanza sarà l’esperienza raccolta gara dopo gara, unita poi agli allenamenti a cui Mattia si sta sottoponendo: nella palestra del padre con un trainer d’eccezione, il papà in persona. La giusta motivazione per fare bene, dopo un 2022 pieno di soddisfazioni e, per certi versi, inaspettato (dato che l’obiettivo era la top 5).
A contratto firmato, rimane da sistemare gli ultimi dettagli, prendere confidenza con la moto e fissare l’appuntamento: le prime sfide in pista si avvicinano.

«Sono molto contento di aver firmato con MC Racing Team – ha dichiarato il numero trentatré. Sarò rookie, non ho mai corso con la R3 né sugli autodromi del calendario. Ho voglia di crescere e di raccogliere i primi punti: c’è da rimboccarsi le maniche, si può fare bene. Grazie ai miei sponsor e alla mia famiglia per questa opportunità».

Luca Tealdi
Luca. Diciannove anni. Amo lo sport, la musica, la scrittura: trasmettere coi racconti un’emozione, un’esperienza vissuta, un qualcosa che ci ha segnato profondamente, è la cosa più bella che si possa fare. Buona lettura!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    quattordici − 10 =

    More in Sport