É Fake news il titolo del nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari in uscita il 2 dicembre.

Non sapete cosa sia una fake news? Rileggete il titolo di questo articolo. 

Ovviamente i Pinguini Tattici Nucleari sono (ancora) una band. Sei i componenti: Riccardo Zanotti, Simone Pagani, Elio Biffi, Matteo Locati, Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini.

La scelta di questo titolo nasce da un dibattito nato  tra un concerto e l’altro durante il tour estivo. A confermare la scelta, é un fatto bizzarro accaduto l’estate scorsa. «Riccardo Zanotti lascia i Pinguini Tattici Nucleari. Inizia la sua carriera da solista.» I fan rimangono in stato di shock per qualche ora. Notizia subito smentita, nata dal nulla e alimentata per nulla. Sono ancora una band.

L’album in arrivo venerdì è il quinto della loro carriera (senza contare l’Ep Ahia! uscito a dicembre 2020). Composto da 14 brani, è un disco più rock ma anche più vario, composto da differenti stili musicali.

La Band bergamasca presenta il nuovo album durante la conferenza stampa al Ride di Milano il 30.11.2022
É un disco che ha come tema centrale l’io autobiografico. Infatti, attraverso alcune delle 14 canzoni, i componenti della band bergamasca hanno avuto  il coraggio di raccontarsi tra sentimenti e cambiamenti.

Parlando di se stessi, cercano di descrivere l’essere umano in tutti i suoi colori e in tutte le sue sfumature.

La tracklist contiene canzoni come: Giovani Wannabe, Ricordi, Dentista Croazia, Troppo Cool, Cena di Classe, Zen, Hikikomori.

Quando la musica incontra il design: all’interno del Ride una mostra di Spotify mette in evidenza i testi dei nuovi brani presenti nell’album
Scritto e composto durante la pandemia, questo nuovo capolavoro dei Pinguini Tattici Nucleari è in grado di farci rivivere e ripercorrere quei mesi tra solitudini, pensieri e autocertificazioni. Questa volta però, non  sarà una conferenza di Conte a Palazzo Chigi o una videochiamata su zoom ad allietare le nostre giornate. Questa volta sarà la musica dei Pinguini a tenerci per mano  mentre ricordiamo ciò che abbiamo vissuto. 

Già annunciate ad ottobre le date del nuovo tour che li vedrà calcare i grandi palchi come San Siro e lo stadio Olimpico di Roma. Numeri impressionanti per ciò che riguarda la vendita dei biglietti. Di 400.00 biglietti in circolazione, ne sono stati venduti più di 300.000. Presente anche Torino che ospiterà la band il 19 luglio 2023.

tutte le date del tour dei Pinguini Tattici Nucleari. I biglietti rimasti sono disponibili su Ticket one e Ticket Master

Fatevi questo regalo e se mai vi diranno che é uguale a tutti gli altri, voi sapete già cosa rispondere: Fake news!

Ecco finalmente alcune canzoni del nuovo album Fake news!

ECCO GLI ULTIMI TRE BRANI PRESENTI NELL’ALMUN GIA’ STATI LANCIATI COME SINGOLI NELLE RADIO

Se vi foste persi gli album precedenti:

L’Ep AHIA! è stato pubblicato a dicembre 2020. Tra i brani più famosi Pastello Bianco e Scrivile Scemo
Fuori dall’Hype pubblicato nel 2019. Tra i brani più famosi Verdura, Lake Washington Boulevard e Sashimi
Gioventù brucata pubblicato nel 2017. Tra i brani più famosi Irene e Tetris
Diamo un calcio all’aldilà pubblicato nel 2015. Tra i brani più famosi Me Want Marò Back e Django.
Il Re è nudo pubblicato nel 2014. Tra i brani più famosi Bagatelle e Cancelleria
NoSignal Magazine

You may also like

1 Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica