In questi tempi in continua evoluzione, dove si sente parlare solo di surriscaldamento climatico, di oceani saturi di plastica e di foreste che giorno dopo giorno vengono uccise per vantaggi economici, per nostra fortuna, qualcuno ha pensato che la natura ha bisogno di aiuto e che deve essere sostenuta in più forme possibili.

Molto spesso sento dire:”Non ci sono metodi per tornare indietro.”

Lo ammetto, quasi mi viene da sorridere al suono di frasi del genere più che altro perché metodi esistono, sono tantissimi, basta solo conoscerli ed applicarli. Quasi un anno fa, dopo aver fatto alcune ricerche approfondite sul tema del riscaldamento globale e su come agire per dare un contributo per ridurlo, ho deciso di cambiare la mia vita e di renderla il più possibile a favore dell’ambiente. Non che prima non lo fosse, ma mancava quel qualcosa in più al “non si deve sprecare nulla” e alla raccolta differenziata.

Il mio cambiamento è iniziato con gli spazzolini da denti di bambù. Sono stati una vera scoperta e devo ammettere che hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative.

Quali sono le differenze da uno spazzolino normale? Quali sono i suoi pro e contro?

Vantaggi:

  1. Il manico è realizzato in legno di bambù, materiale al 100% rinnovabile
  2. Le setole sono state create con carbone di bambù
  3. Sono privi di materiali sintetici
  4. Sono vegani
  5. Potete buttarlo direttamente nell’umido
  6. Mantengono la loro funzionalità per tre mesi

Svantaggi:

  1. Non ha setole specifiche per tutte le esigenze, quindi, se avete un apparecchio la pulizia sarà minore rispetto a quella garantita da uno spazzolino ortodontico
  2. Il manico deve sempre essere asciugato dopo l’utilizzo

Quelli che utilizzo io sono facilmente reperibili su Amazon e come noterete, hanno tutti prezzi molto bassi. Questo è link per poterli acquistare, aspetto le vostre recensioni.

Alla prossima!

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ecologia