Il junk food d’asporto è morto, vince il food delivery salutare

Bowl in riferimento al testo e all'offerta di Stammi bene
Portata di food delivery

Finalmente è arrivato anche qui il food delivery. Ma quello che è sbarcato nel cuneese è fuori dal comune. Si tratta di cibo salutare e tecnico, roba seria per sportivi seri. Si parlo a te sportivo che non hai voglia di cucinare ma devi mangiare tot calorie, tot carboidrati. Ora non ci metterai più 20 minuti a pesare tutto per un pasto rapido, ci penseranno dei professionisti per te. Eh ma sono in tuta e non voglio andare a prendere nulla. Anche questa cosa è superata, il cibo arriva direttamente a casa, nutriente, salutare e fresco.

Ma perché è nato il food delivery sano? Perché è nato “Stammibene”?

“Perché volevamo un prodotto buono, di qualità per gli sportivi. Vogliamo fornire un servizio diverso, un servizio qualitativamente elevato, ma con alimenti giusti, tecnici e con le giuste specifiche.” Queste le parole di Aristote Kiakubuka uno dei founders della nuova startup monregalese che si occupa di alimentazione sportiva.

Deliveroo degli sportivi?

Le grammature specifiche, le calorie di troppo non sono più un problema. Ci pensa qualcun altro per noi. Ci pensa il team di ristoratori affiliati che cucinano con cura e con attenzione al dettaglio, ed al gusto, il nostro piatto super salutare. Ed è qui che si nasconde la vera perla del progetto. La cura del dettaglio, in maniera tale da far mangiare salutare, di gusto e nel rispetto delle diete ferree di chi ha una cura importante del proprio corpo. Si effettua la prenotazione, si decide quale “Bowl” prendere e via si va.

Il Menù

bowl con il salmone e i gamberetti, in riferimento al menù
Altra portata di food delivery

Per ora ci sono 5 “Bowls” nel menù, ma l’offerta è già amplia e variegata (tuttavia si amplierà ulteriormente). Basta solamente guardare uno di questi piatti e ci si accorge della cura del dettaglio e quindi anche dell’attenzione che viene destinata nella realizzazione di ogni singola ciotola. Si passa dal Salmone alla piastra per poi arrivare al pollo grigliato. Ma come ben si sa non tutti gli sportivi sono avvezzi al cibo che ha come fonte proteica la carne. Infatti per i vegetariani e per i vegani sono state studiate 2 “Bowl” ad hoc, con feta nella prima, e con seitan nella seconda.

Marwan Chaibi
Prima autore, poi Direttore ed ora Presidente. Classe 2002. Sono Diplomato in Chimica e Biotecnologie e studente universitario. Scrivo per alcune riviste online, parlo, racconto, leggo. Collaboro con tantissime associazioni e enti, ma di questa in particolare sono il Presidente, e non posso far altro che essere orgoglioso nel rappresentarla e fortunato nel viverla tutti i giorni. Mi piace fare bene, del bene, per il bene degli altri!

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cucina