Quanto sei disposto a sacrificarti per realizzare il tuo Sogno?

Oggi, é il giorno.
Oggi, é il giorno di tutte quelle persone che, nonostante tutto, continuano a sognare.
Oggi, é il giorno dedicato a tutti i sognatori di questo mondo.
Oggi, 25 settembre, é il “World Dream Day“.

Il World Dream Day è un giorno fondamentale per onorare il ruolo che i sogni svolgono in tutte le nostre vite. Oggi, è il giorno in cui possiamo riaccendere i sogni potenti che abbiamo dentro di noi e stimolare i modi per trasformarli in realtà. Nella Giornata mondiale dei sogni, le persone di tutto il mondo sono ispirate ad agire per realizzare i propri sogni. Questa giornata è un potente promemoria del fatto che tutti noi abbiamo la capacità di apportare cambiamenti positivi nelle nostre vite. Tutti abbiamo dei sogni e non stiamo solo parlando di cosa succede quando i nostri occhi si chiudono alla fine della giornata. Stiamo parlando di quelli che abbiamo quando siamo svegli. Mantenere vivi i sogni è il motivo di quello che facciamo oggi.


Ci sono un certo numero di cose diverse che tutti possiamo fare per metterci in moto e iniziare a realizzare i nostri sogni. Il primo passo è trovare qualcosa in cui vuoi credere ed essere ispirato. Potresti sentirti perso in questo momento. Potresti non sapere quali sono i tuoi sogni. Questo va bene. Non fare pressione su te stesso. I sogni non devono necessariamente riguardare la gloria o la fama per essere considerati significativi e importanti. Si tratta di ciò che conta per te. Cosa ti dà un senso di scopo? Cosa vuoi dalla tua vita? Devi guardare dentro di te e capire cosa ti soddisfa. Sii onesto con te stesso. Non devi mai pensare di dover scegliere un determinato sogno per il bene di qualcun altro. MAI!

“Un sogno…è qualcosa che fai solo per te stesso.”


(Kentaro Miura)

Una cosa che tende a impedire alla maggior parte delle persone di realizzare i propri sogni è la paura. Hanno paura delle sfide che li attendono. Sono preoccupati che falliranno nella loro ricerca per raggiungere i loro obiettivi. È importante cercare di adottare una mentalità sana quando si tratta di abbracciare l’ignoto, piuttosto che semplicemente scappare da esso.
Una volta che hai deciso i tuoi obiettivi e ti senti concentrato, dovresti perseguire attivamente le tue passioni e agire. Non permettere che i tuoi sogni esistano passivamente come semplici idee. Devi concentrarti e agire. Un passo alla volta!


Per far accadere grandi cose, non è necessario prendere grandi decisioni. Invece, puoi dividerlo in obiettivi più piccoli, che possono essere altrettanto appaganti. Inoltre, non scoraggiarti se ti perdi un po’. Il percorso verso il successo non è sempre facile. Le cose potrebbero andare fuori strada e potresti commettere errori lungo la strada. Sai, le cose che vale la pena avere nella vita non sono facili. Quindi, devi perseverare e, se ti trovi in ​​difficoltà, non ti preoccupare, riuscirai a superarla.
Il sogno ci dà vita, ricordiamocelo sempre!

“Sogni. Ogni uomo desidera inseguire il suo sogno. Ogni uomo è torturato da questo sogno, ma il sogno dà un senso alla sua vita. Anche se il sogno rovina la sua vita, l’uomo non può permettersi di lasciarlo alle spalle. In questo mondo, l’uomo potrà mai possedere qualcosa di più importante di un Sogno?”


(Kentaro Miura)

Però, ormai, la maggior parte delle persone non sogna più. Non hanno più la necessità di avere un sogno da realizzare in questa società superficiale e materialista. E chi ne ha uno, non riesce ad arrivare alla meta perché non ha la forza interiore necessaria per arrivare in cima.
Ed entra in gioco un altro problema, la forza di volontà. Non basta avere un sogno per realizzarlo. Ma bisogna aggrapparsi a quel sogno con tutte le proprie forze, deve diventare la propria ragione di vita. Lo scopo per cui si continua a vivere, lo scopo per cui siamo venuti al mondo. Di conseguenza, tutto quello che facciamo, le scelte che prendiamo e il modo in cui ci comportiamo durante la nostra esistenza, è tutto finalizzato per realizzare il “Sogno di una vita“.
Soltanto in questo modo, il nostro “Dream” diverrà realtà.
Non importa da dove vieni, dove vivi o quanti soldi hai, tutti noi possiamo avere un sogno! Il problema è che ci sono molti ostacoli e barriere che si frappongono quando si tratta di trasformare i nostri sogni in realtà. Bisogna fare enormi sacrifici!

“Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non potrei sopportare un’esistenza simile. Tutti dovrebbero desiderare in una vita piena di sacrifici spesa in nome di un Dio chiamato “Sogno”. “


(Kentaro Miura)

Le persone hanno varie scelte a cui aggrapparsi. Dio, religione, oroscopo, persone o…un Sogno. Diciamo che i primi tre concetti sono stati ideati dall’uomo in tempi diversi ma con le stesse ragioni, ovvero, strumenti su cui scaricare le proprie colpe e i propri problemi ma, soprattutto, nel guardare con speranza al futuro che ci attende. Quante persone pregano o guardano l’oroscopo sperando che la loro vita sia migliore o che avvenga un evento positivo nella loro esistenza? E quante ne rimangono deluse perché ciò non avviene? E su chi scaricano le proprie colpe e i propri problemi? La risposta è intuibile, l’essere umano è debole, non riuscirà mai a prendersi tutte le sue responsabilità.
E se uno vuole sfogarsi? Ecco, che entrano in gioco le altre persone. Ci si aggrappa ad altre persone per scaricare sia, in parte, le proprie colpe ma specialmente i nostri problemi. Si ha un urgente bisogno di parlare dei nostri problemi con qualcuno, perché può accadere che ci si senta non ascoltati e compresi dagli altri. Quindi, ci si fida delle altre persone.


Ma se una persona non si fida degli altri, non crede né in Dio né nell’oroscopo, a cosa si aggrappa per andare avanti? Come fa a continuare a vivere? Queste sono le persone più deboli ma, paradossalmente, quelle che sopportano e soffrono di più. Sto parlando di coloro che si aggrappano ad un Sogno, come il sottoscritto. Pensateci, ma queste persone su chi scaricano le proprie colpe e i propri problemi? Su loro stessi (su me stesso!). Sono abituati a prendersela con loro stessi, anche se non hanno fatto nulla di sbagliato, non riescono ad incolpare o a sfogarsi con qualcuno, non ci riescono. Si chiudono in loro stessi, come un riccio, creando un’armatura che risulta impossibile da scalfire ed aprire. Cosa intendo con “armatura“, é un’altra storia.

Il prezzo che dobbiamo pagare, miei cari sognatori, é molto alto. I sogni si realizzano scalando una montagna, ma non una qualsiasi…

“Per arrivare in cima, devi scalare una montagna. Non una qualsiasi, ma una montagna di cadaveri. Devi scalare schiacciando i cadaveri dei tuoi compagni e quelli di una moltitudine di persone che non ti erano né amiche né nemiche. Se non vuoi rinunciare al tuo Sogno, se ancora quel castello ti appare più brillante di qualsiasi altra cosa, prosegui sulla tua strada accumulando i cadaveri di coloro che sono ancora rimasti. Devi avanzare, sacrificando tutto, anche quello che ti è più caro. Solo in questo modo, riuscirai a realizzare il tuo Sogno.”


(Kentaro Miura)

Illustrazione di anniechrome (Annie)

P.s.
Miura-sensei, sembrava stanotte…quella “Notte Infernale” che ha cambiato completamente la mia vita. La Notte in cui sono riuscito a prendere consapevolezza del mio Sogno!

NoSignal Magazine

You may also like

Lotta
Ritratti

Io sono Lotta

Carlotta Sarina, nome d’arte e di battaglia: Lotta. Attivista, musicista e performer teatrale, ...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Società