La pausa estiva è terminata, Alessandro Zanca e Kawasaki GP Project si apprestano a tornare in pista, a Most (Repubblica Ceca), per la quinta tappa del mondiale Supersport300. Durante il mese di stop il pilota riminese ha continuato a lavorare sodo, per mantenere la forma fisica e proseguire con quella striscia positiva – di risultati e prestazioni – cominciata oramai da un po’ di tempo a questa parte. I piazzamenti ottenuti nella prima parte di stagione lo hanno visto lottare per le posizioni di vertice e concludere spesso tra i primi dieci. In Portogallo, per esempio, il numero cinquantanove è stato protagonista di un grande fine settimana, è stato veloce e consistente, giocandosi le posizioni da podio in entrambe le gare. Nell’appuntamento successivo, a Misano, si è confermato in forma, ottenendo – tra l’altro – il suo miglior piazzamento in superpole e scattando a ridosso degli avversari più esperti. Con la wild card nel CIV al Mugello, Zanca ha ribadito il suo stato di crescita e, con la ripartenza del campionato, è motivato a protarrre quanto fatto fin’ora.

Il diciottenne riminese arriva a Most fiducioso, forte del grande appoggio di team e supporters. In primis c’è Dakota, che anche nella stagione in corso è il main sponsor. E’ una collaborazione che va avanti da oltre cinque anni, una di quelle vere e solide. In seguito Rewin, Just1 e Eleveit, realtà italiane che forniscono al pilota Kawasaki l’equipaggiamento tecnico, in modo che possa guidare sicuro e protetto. Tra gli altri, si citano anche Calandrini Frutta, Adriatica Macchine, C.O.S Rsm, Strategy Consulting e La Commerciale Torino. Sono aziende che credono nel talento di Zanca supportando il suo sogno.

Luca Tealdi
Luca. Diciannove anni. Amo lo sport, la musica, la scrittura: trasmettere coi racconti un’emozione, un’esperienza vissuta, un qualcosa che ci ha segnato profondamente, è la cosa più bella che si possa fare. Buona lettura!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    cinque × 4 =

    More in Sport