Quando guardiamo indietro alle estati passate sicuramente tra le prime cose che ci vengono in mente sono le canzoni che hanno segnato quei momenti più o meno spensierati. Ovviamente quest’estate non è da meno, perciò cerchiamo di fare ordine tra tutti i tormentoni estivi che stanno scalando le classifiche in questo caldissimo periodo selezionando 5 hit dell’estate 2022 da godersi in questi mesi e da ricordarsi per gli anni a venire.
“BEBE” – Seba & Ciabby
A un anno e mezzo dal loro primo album “PER NOIA“, la giovane coppia della provincia di Cuneo ritorna con una hit estiva in cui si destreggia in un’alternanza di ritmiche trap e raeggeton cucite alla perfezione dal produttore Kr1. Il tutto è impreziosito dal videoclip diretto da OfficialKaliz. In sostanza, un team sempre più completo e solido che ci fa ben sperare per le uscite future di Seba & Ciabby.
“Il meglio di te” – Bresh
A più di 4 mesi dal successo dell’album “ORO BLU“, l’artista genovese decide di pubblicare un brano molto orecchiabile caratterizzato soprattutto da un ritornello che entra in testa e non esce più. Perfetta per essere cantata in compagnia sotto a un cielo stellato. Che sia presagio di una versione deluxe dell’album appena citato uscito a marzo?
“lipgloss” – Chakra
Ascoltata in anteprima da pochissimi fortunati fan attraverso delle chiavette USB nascoste per Milano, l’ultima canzone di Chakra è una canzone d’amore felice, in totale controtendenza rispetto alla discografia dell’artista. La puoi dedicare all’amore di una vita o anche solamente ad una passeggera cotta estiva, fai tu. Fatto sta che le sempre più frequenti pubblicazioni di Chakra possono far ben sperare i suoi fan in ottica di un progetto un po’ più corposo di un semplice singolo.
“Te Quiero” – Vale Pain
Vale Pain torna a scalare le classifiche con un brano love molto ritmato e con un ritornello decisamente catchy. Grande merito va anche al produttore NKO, che sull’ondata della sample drill per questa canzone ha campionato “Beautiful Girl” di Sean Kingston, dando subito un’aria di familiarità alla melodia di questo pezzo.
“Dove vai?” – Chiello
L’anima più indie e punk degli FSK SATELLITE si sta godendo il successo dell’album “Oceano Paradiso“, uscito lo scorso ottobre, con un tour di concerti in tutta Italia, eppure ha deciso di regalare ai suoi fan un nuovo singolo, che riprende le sonorità del disco confermando la sua assoluta unicità nel panorama musicale italiano. Ballala fino allo sfinimento o dedicala alla persona che ti piace, questa canzone potrà regalarti preziosi ricordi dell’estate 2022.