• Albertoespo
    Classe 2003. Sono il creatore di questo sito web! Mi occupo della manutenzione, la SEO e ogni tanto quel che riguarda anche i Social Media. Vorrei cimentarmi nella scrittura, probabilmente vedrete articoli legati all'Informatica o all'Attualità. Quest'anno sono anche il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli, ogni giorno a contatto con migliaia di studenti.
  • Alessandro Tamietto
    Aspirante fumettista e illustratore, sono più che disposto a dare una forma alle idee e storie che la gente vuole raccontare, siano esse di realtà o fantasia poco conta, facciamo sì che prendano vita!
    • Alessia Castiglione
      Siciliana talassofobica. Studio cinema al DAMS di Torino. Aspirante non so ancora cosa, ma mi piace la fotografia. Credo nella perfezione delle inquadrature simmetriche e nella superiorità dei numeri dispari.
    • Alessia Sollazzo
      Nata nel 2001 sotto il segno della bilancia sono pragmatica e riflessiva, ma ho anche dei difetti. Attualmente al terzo anno di psicologia, mi interesso di problematiche sociali, dello sviluppo e adolescenziali, cercando di dare un contributo nel mio piccolo. Non leggo le carte e non ho una sfera magica, ma nei miei articoli cerco di spiegare in pillole il meraviglioso mondo della mente.
      • Alessia Bulgarelli
        Sono una studentessa universitaria di filosofia, Unibo, mi piace ragionare sui problemi dell'oggi cercando una spiegazione più profonda di quella che ci viene data dai media. Spero che i miei articoli possano far riflettere chi li legge e possano aprire a nuovi mondi.
      • Alessio Brignoli
        Sono un futuro medic... No... Diciamo che studio medicin... No... Diciamo che sono iscritto a medicin... Insomma guardo Scrubs e Dr House. Cioè di Scrubs mi manca l'ultima stagione ma tant'è. Mi appassiona la scienza e come questa sappia essere, a volte, magia nella vita reale.
        • Alfredo Vassallo
          Ciao a tutti, sono Alfredo Vassallo e abito in provincia di Napoli. Dicono che sono molto bravo a scrivere, che sono una buona penna in grado di raccontare i moti dell’anima e che per comprendermi ci vuole una chiave di lettura un po’ più complessa. Proprio per questo ho trovato nella scrittura la medicina migliore ai miei momenti no. Dunque provo a scrivere le emozioni che sento dentro proiettandole in poche righe. Ho scritto un libro d’amore, mai pubblicato. Mi piace la politica e, in generale, l’attualità. Spero possiate entrare nel mio mondo e sentirvi a casa.
          • Boia fauss
            Fumettista nato a Mondovì molti secoli fa, ormai. Caratterizzato da un forte tabagismo e un viscerale odio verso l'umanità, il prode Andrea si impegna giorno per giorno nel creare vignette e stripes con lo scopo di seminare lo stesso disgusto e orrore che è costretto a provare ogni giorno.
          • Anna Provera
            Ciao a tutti! Mi chiamo Anna Provera e frequento il secondo anno della facoltà di Psicologia dello sviluppo e dell' educazione a Torino! Sono molto curiosa, amo scrivere e ascoltare gli altri. La mia passione è la cucina,pensate che il mio primo ricordo è quello di mio nonno che mi dice: "Anna, abbiamo sbagliato la ricetta dei muffin, dobbiamo inventarci una soluzione prima che la nonna se ne accorga!" Parlerò di cucina cercando di darvi sempre qualche consiglio utile alla fine delle ricette!
            • Antonella Di Palma
              Antonella, per gli amici Anto, per i più affezionati Antonellina. Ho trascorso le mie 19 primavere andando instancabilmente a caccia di sogni. Amo guardare le persone e immaginare le loro storie. Mi guardo intorno e cerco di comprendere ciò che posso, ma soprattutto quel che mi è incomprensibile, perché è la chiave per assecondare il mio istinto naturale: scrivere. Lo faccio per dar voce al mondo e a me stessa e per mostrare i sentimenti che, in genere, tutti ci ostiniamo a nascondere perché la loro potenza ci spaventa. Nutro un amore viscerale verso la letteratura, la tenerezza, il francese, i fiori, i romanzi epistolari, le città che non ho mai visitato, i capelli ricci, le perle, la musica, l'azzurro, l'arte, il mare, le parole non soffocate, la luna, la filosofia, le strade di Napoli, il cielo, i gatti, la pioggia, la poesia, il silenzio non imbarazzante, gli abbracci, le passeggiate fianco a fianco. Da sempre sogno di diventare una brava insegnante e di poter scrivere tutto quel che sento (bene, si spera). Intanto, però, frequento la facoltà di Lettere moderne e vi tengo compagnia qui con immenso piacere!
            • Benedetta Manca
              Il mio nome è Benedetta Manca, mi mancano nove mesi e non sarò più adolescente, quindi cerco di vivermi al meglio tutti momenti. Non ho mai avuto fretta di crescere, ho sempre colto tutte le possibilità che mi venivano offerte e vissuto in fondo tutte le avventure. Mi auguro che potrò sempre riuscire a farlo anche quando farò completamente parte di quel mondo degli adulti, tanto presi dal processo del capitalismo, da non badare ad altro, a ciò che davvero conta nella vita: le passioni. Coltivare le proprie passioni é ciò che rende ogni essere umano vivo e consapevole della propria esistenza. Una delle mie è la scrittura e spero di farlo notare tramite i miei articoli.
              • Carlo Capasso
                Sono nato per caso, senza volerlo. Di conseguenza, dato che mi trovo in questo mondo, ho un "Sogno" da realizzare, uno scopo per cui vivere. Attualmente studio Servizio Sociale alla Federico II e mi specializzerò (almeno, si spera) in Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Appassionato di cinema, fumetti e animazione, allo stesso tempo, nascondo un forte interesse anche per la geopolitica. See You Space Cowboy...
                • Chiara Zito
                  Aspetta, aspetta, ma quindi devo davvero parlare di me? Eh va bene dai. Possiamo iniziare dicendo che parlare di me non è nelle lista di cose che so fare, preferisco far parlare i personaggi delle mie storie. Infatti, dietro ogni mio personaggio, solitamente, si nasconde una mia incertezza, incertezza che solo grazie alla scrittura riesco a tirare fuori. Per il momento vi basta sapere che sono Chiara, ho 17 anni e sono un'attivista per i diritti umani.
                • Kessart
                  Ciao a tutti i lettori, sono Chris! Un ragazzo di ormai ben 19 anni! Scrivo storie e sono di Napoli, spero che possa piacervi tutto quello che scrivo! Per qualsiasi feedback potete contattarmi sui miei social privati :)
                • Ciro Birrese
                  Ciao, sono Ciro! Sono uno degli autori che vi accompagnerà nella narrazione di quello che è accaduto, accade e accadrà nel mondo dello sport. Imparerete a conoscermi tramite i miei articoli, quindi spero vi piacciano e buona lettura!
                  • Daniele Romano
                    Mi chiamo Daniele e vengo da Palermo. Sono uno studente di professione, lettore per passione, scrittore a tempo perso. Amo imparare e scoprire attraverso il dialogo con gli altri.
                  • Davide Camoirano
                    22 anni, frequento il 3° anno di Medicina e Chirurgia a Torino. Nel tempo libero leggo, pratico sport e scrivo articoli, sportivi e non solo. Sono appassionato di ciclismo, nuoto, politica, attualità, storia e, naturalmente, medicina, anche se mi piacerebbe aggiungere un tocco di creatività alla mia 'grigia' routine quotidiana.
                  • Emanuele Ligorio
                    Laureato in economia, con un forte interesse per la storia e la geopolitica. Gran appassionato di arti marziali, escursionismo, corsa, bici e dedito allo sport a tempo pieno. Il resto della giornata lo dedico, oltre che al lavoro da impiegato, agli altri miei hobby, la lettura, la scrittura e la cura del frutteto di famiglia. Se vi state chiedendo come fanno a bastarmi 24 ore per fare tutto...la risposta è che non mi bastano.
                  • Francesco Bono
                    Ciao, sono Francesco, studio Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Adoro colorare le mie giornate ascoltando musica dei generi più svariati, ma da qualche anno a questa parte nel tempo libero produco anche io stesso basi musicali. Sono solito scrivere articoli riferiti alle mie passioni, la musica fra tutte; da grande ascoltatore quale sono infatti mi piace molto anche discutere delle nuove uscite più interessanti e permettermi di dare piccoli consigli per l'ascolto.
                    • Francesco Giammanco
                      libero professionista a cui piace coltivare vari campi del mondo artistico quali teatro, cinema etc.. dopo aver partecipato a due produzioni cinematografiche di discreto spicco, mi sono dato alla produzione di filmati amatoriali.
                      • Francesco Merolla
                        18 anni e una penna formano un carattere flessibile,affascinato da molte cose e allo stesso modo disinteressato a molte altre. Adoro l'arte e il ben vestire ma non mi fermo ad un senso estetico cercando sempre l'altra figura sulla moneta.
                        • Francesco Sollazzi
                          Sono Francesco Sollazzi, 2003, e presto studierò fisica all'Università. Sono appassionato di informatica, scienze, geografia, geopolitica, antropologia, astronomia e tanto tanto altro. Tutto questo solo grazie alla mia infinita curiosità.
                        • Gabriele Olivo
                          Editor. Sono nato a Torino nel 1997. Dopo il liceo scientifico e una laurea in ingegneria aerospaziale ho deciso di misurarmi col mondo della narrazione e del giornalismo. Attualmente frequento la Scuola Holden e scrivo per alcune riviste. “Dobbiamo essere soli e abbandonati da tutti, se vogliamo dare l’avvio a un lavoro intellettuale.” Thomas Bernhard
                        • Gaia Valesano
                          Dicono di me che sono introversa e di poche parole, la verità è che solo con carta e penna il mio groviglio di pensieri sembra districarsi. Ciò che leggerete qui saranno quindi gli schizzi di un disegno più ampio, un tentativo costante di scovare nei racconti che scrivo la mia stessa storia e di plasmare, al contempo, le storie degli altri.
                          • Il Barista Animato
                            Ciao! Sono il Barista Animato, un vecchio DAMSiano dismesso da anni e: "Cerco modestamente di farmi strada nell'universo". Sono qui per servirvi, con la giusta cortesia, il meglio e anche il peggio del mondo animato (Film e serie) con qualche incursione nel "live action".
                          • Gianluca Luongo
                            Ciao! Ti piace scrivere/leggere? Beh, allora siamo già amici. Sono un esuberante 2003, studio Biotecnologie per la salute presso la mitica Unina, anche se con la testa sono già in giro per il mondo. Amo l'arte in tutte le sue forme, mi diletto con la musica e con il teatro, su questo sito mi troverai a parlare principalmente di letteratura e narrativa e.. Ma stai ancora leggendo?
                            • Gianmarco Pietropaoli
                              Romano da poche generazioni, 23 anni, e non sentirli. Mi piace scrivere poesie, fare foto, seguire la politica e parlare di attualità. Mi sono laureato in Servizio Sociale (no, gli assistenti sociali non rubano i bambini alle famiglie) perché credo nelle professioni d'aiuto.
                              • Giorgia Cino
                                Born in 1995 (non negli USA come vorrebbe il caro vecchio Bruce, ma a Lecce), vivo a Torino. Qui compro compulsivamente tote bags, agende e libri, passo più tempo a pianificare le cose che a farle, lotto con le faccende pratiche della vita che non mi riescono mai bene e preparo caparbiamente torte che non lievitano - ecco, come volevasi dimostrare. Ah sì, poi cerco bellezza nel vasto mare dell'Internet, curo la comunicazione di un festival di cortometraggi e scrivo, scrivo e ancora scrivo, per la radio, la tv, il web e i social.
                                • Giorgia Costantino
                                  Ciao! sono Giorgia, ho 21 anni e frequento il corso di lingue e culture per il turismo all'università di Torino. Se dovessi descrivermi direi che ho pochi colori ma tante sfumature: so essere Gio Costa, quella più spensierata e ironica, pronta a viversi l'attimo, sorseggiandosi un buon Gin lemon con gli amici al bar che pensa solo ad essere "on fire" ma anche Gio, particolarmente paranoiata, molto sensibile, permalosa e particolarmente attenta ai dettagli. Quando scrivo sono 100% Gio, completamente chiusa nel mio mondo, pronta a dare colore ad ogni pensiero, persona, gesto o azione che mi abbia colpito. Oltre a ciò, spendo il mio tempo ascoltando tanta musica e suonando (o almeno ci provo) la chitarra elettrica. La mia passione per la scrittura è sempre stato un segreto perché mi vergognavo all'idea che le persone potessero venire a saperlo. Con il passare degli anni, ho deciso di combattere questa vergogna e di dare voce a pensieri, paranoie che tengo nascosti nelle note del telefono. Ogni mia poesia o piccolo racconto contiene una malinconia/ velo di tristezza paragonabile a quella di Adele con un briciolo di autoironia e sarcasmo.
                                • Giorgio Rolfi
                                  26 anni, di cui 19 trascorsi nella musica.  Cinema, videogames e dipendenza da festa completano un carattere non facile, ma unico nel suo genere... Ah, dimenticavo, l'umiltà non è il mio forte. 
                                • Giovanni Zabardi
                                  Nato controvoglia nel '94, ingegnere per scherzo e gamer incallito. Nonostante il cuore nerd, sono un organizzatore patologico dei migliori falò di ferragosto low budget della Costa Est. Laurea e lavoro nel gaming mi hanno imborghesito, ma una volta suonavo in una surf-rock band.
                                • Giulia Cerino
                                  Aspirante attrice/cantante/derelitta dello spettacolo proverà a parlarvi del teatro e delle sue mille camere segrete. La mia ossessione? Non accontentarmi mai, fare sempre nuove esperienze. La scrittura? Il primo passo di una nuova avventura, o forse la riscoperta di un vecchio amore. Spesso troppe metafore, ma dai, in fondo tutti abbiamo difetti. Ogni mese una nuova storia, un nuovo mondo da raccontare e su cui riflettere, perciò...viaggiate con me.
                                • Lorenzo Giana
                                  Sono Lorenzo, ho 20 anni e dopo aver finito il Liceo Classico frequento la facoltà di Medicina e Chirurgia. Ad accompagnarmi in questo percorso ci sono gli hobby e gli interessi di una vita, specialmente lo sport. Sfrutto lo spazio di NoSignal per condividere riflessioni e pensieri sulla mia grande passione.
                                  • Lorenzo Miola
                                    Illustratore, fumettista, graphic designer e art director ferrarese trapiantato a Torino. Sono un avido lettore, un nostalgico della musica ed un appassionato d’arte. Prendo la mia principale ispirazione osservando le persone intorno a me: raccontare storie attraverso i disegni è ciò che rende l’illustrazione una passione continua e in costante evoluzione.
                                  • Luca Delpiano
                                    Vedo Film e ogni tanto ne scrivo. A volte faccio cose che si possono guardare. Morirò.
                                    • Luca Saroglia
                                      ciao sono luca, ho 27 anni, vivo a torino e sono un illustratore. cresciuto con i fumetti mi piace molto lo stile comics/cartoon e con la scuola comics mi sono appassionato alla pittura e ai metodi classici. in oltre ho sempre lavorato nella grafica e nella stampa degli adesivi. mi piace usare tecniche diverse, dal digitale agli acquerelli, matite e pittura a olio.
                                    • Luca Tealdi
                                      Luca. Diciannove anni. Amo lo sport, la musica, la scrittura: trasmettere coi racconti un’emozione, un’esperienza vissuta, un qualcosa che ci ha segnato profondamente, è la cosa più bella che si possa fare. Buona lettura!
                                      • Marta De Cesare
                                        Ciao a tutti! Sono Marta, ho 22 anni e vivo a Torino. Mi piace pensare di essere un chiostro: al suo interno si creano giochi di luce per cui ci sono parti quasi del tutto buie e parti totalmente illuminate dal sole. Talvolta penso di vivere due vite, una è questa sulla terra e l'altra è fatta di passaggi tra i fili delle mie emozioni e quelle degli altri. Questa seconda vita mi porta ad essere fortemente appassionata per il teatro e la recitazione, la musica (in particolare i testi musicali) e la scrittura creativa. Spesso ho il forte bisogno di fermare i pensieri, belli o brutti che siano. Ora scrivo racconti e testi musicali. In questo mio vortice sono diventata parte di NoSignal Magazine e non potrei essere più felice!
                                      • Martina Nota
                                        Ciao Sono Martina e mi occupo di realizzare le grafiche e dare un contributo in ambito creativo!
                                        • Marwan Chaibi
                                          Direttore. Classe 2002. Sono studente presso l'università di Milano Bicocca in Scienze e Tecnologie Geologiche, ma amo la lettura e la scrittura, i miei autori preferiti sono Stephen King e Edgar Allan Poe. Mi piace analizzare la realtà per capire quanto sia semplicemente complessa, per capire quanto sia semplicemente imperfetta nella sua perfezione.
                                        • Matteo Galasso
                                          Nato a Torino nel 1997, dopo aver frequentato il liceo artistico Renato Cottini e, in seguito, la Scuola Internazionale di Comics, nel 2019 intraprende la sua carriera artistica lavorando come fumettista e illustratore. Unisce la sua passione per la musica al fumetto e all'illustrazione, realizzando copertine di singoli e dischi per artisti emergenti torinesi. Nel 2021 inizia la sua collaborazione con la casa editrice italiana "Shockdom", realizzando insieme allo scrittore Paolo Ferrara un fumetto sperimentale dal gusto Jazz. Tra un fumetto e l'altro lavora inoltre per artisti e privati.
                                          • Nicolò Ibba
                                            Classe 1999, mi piace ragionare sui problemi della società e cercare di trovare una soluzione razionale. Nella vita mi occupo di emergenze, lavoro nella più grande istituzione umanitaria del Mondo...ogni tanto cercherò di "lasciarvi" qualcosa del mio lavoro.
                                          • Noemi Orsi
                                            Helo, sono Noemi, ho 21 anni e nel mio troppo tempo libero mi piace fare pasticci con matite, tempere e colori. Il computer, i fumetti e i romanzi sono i miei migliori amici e, siccome ho capito da tempo che la vita in 3D non fa per me, mi sono avvicinata al mondo della grafica per accettare la mia vera natura di umile, curioso, astruso scarabocchio.
                                            • Paola Dessì
                                              Ciao sono Paola! Scrittrice a tempo perso ed amante della letteratura. Spaziando fra i generi letterari più disparati, su NoSignal porterò recensioni sempre nuove ed innovative.
                                              • Riccardo Ciancone
                                                Nato vecchio, morto dentro. Proprio per questo faccio fumetti comici e matti sperando di far passare meglio, a chi li legge, le pesanti e monotone giornate a cui siamo quasi quotidianamente sottoposti. Arrivato in finale al Premio Nuvolosa 2020, co-fondatore, disegnatore, storyboard artist e book designer di Merda Editore, Fiera-Dei-Becchi-Aficionado (sì, quella del video), amante di cinema e TV sci-fi anni '50/'60.
                                              • Samuele Migliore
                                                Vicedirettore. Aspirante teologo fino alle 22, poi esco a fare il maranza. 26 anni, insegno al Liceo Linguistico e al Liceo scientifico sportivo di Mondovì (Cn). Mi occupo di società e mondo giovanile con un occhio al passato e uno al futuro sfruttando il mio naturale strabismo.
                                              • Silvia Ferrari
                                                Silvia Ferrari Illustratrice, studentessa presso Scuola Internazionale di Comics. Specializzata nella realizzazione di copertine e sperimentatrice di corti animati amatoriali.
                                              • Sveva Serra
                                                Classe 2004, classicista ancora per poco, aspirante giornalista, metà napoletana e metà romana, socievole e determinata. La scrittura ha dato un senso alla mia vita e mi rende libera. Credo nel potere delle parole e dell'onestà. Sono avida di vita e piena di voglia di fare.
                                              • Umberto Taricco
                                                Ciao a tutti! Sono Umberto Taricco, sono nato il 10 luglio 1998, attualmente frequento la facoltà di scienze internazionali della cooperazione e dello sviluppo, precedentemente studente del liceo scientifico indirizzo scienze applicate. Grazie alla mia scelta presa dopo le medie, ho proprio capito che le materie scientifiche non facevano per me.. ma per constatare e capire, c'è bisogno di vivere la situazione opposta, l'esatto contrario di ciò che avremmo desiderato (o troppo tardi realizzato). In ogni caso non significa che io sia diventato un letterato, ma nei periodi di malumore e tra gli sbalzi adolescenziali, non ho di certo trovato rifugio prendendo in mano una calcolatrice. Scrivere diventava invece, piano piano, la mia valvola di sfogo, il modo per capirmi, perché una poesia spesso nasce più naturalmente delle spiegazioni, che diamo e che vogliamo dare a noi stessi. E versi dopo versi, mi ritrovo qua, dove mai avrei pensato di arrivare... ma questo è solo l'inizio!