FACCIA A FACCIA è il nuovo singolo di PICASSO CERVÉZA, collettivo pugliese, disponibile da venerdì 10 marzo e distribuito da ADA Music Italy.
Faccia a Faccia racconta, con un ironico parallelismo, le emozioni e le sensazioni che caratterizzano i primi rapporti, che sia quello con la prima aiuto – una Panda, in questo caso – o una relazione amorosa.
Una ballad moderna che affonda le radici tra le sonorità del mondo soul e pop, una canzone nostalgica, dal sapore dolce amaro, che riporta alla mente ricordi che si credevano persi e permette all’ascoltatore di farla propria.
“Faccia a faccia è nostalgia, è primi amori, prime esperienze e primi errori. Una chiave di lettura universale e allo stesso tempo molto intima per noi. L’abbiamo scritta nell’estate della maturità, neopatentati e carichi di aspettative e obiettivi ma anche di separazioni, tra amici che sono partiti da fuorisede e relazioni che sono finite prima ancora di iniziare. Tra tutte queste certezze messe in discussione, una resiste, la Panda, la nostra prima leggendaria auto, simbolo di qualcosa che dura nel tempo e che nonostante le botte e gli imprevisti, rimane impressa.”
CREDITI
Autori: Guido Tattoli, Giorgio Bruno, Riccardo Fortunato
Compositori: Guido Tattoli, Giorgio Bruno, Valerio di Ceglie, Riccardo Fortunato, Nicolò de Candia
Produttori: Alex Grasso & Claudio Sup Nasa La Rocca
Label: Picasso Cervéza
Distribuzione: ADA Music Italy
IG: https://www.instagram.com/picassocervezaofficial/
BIO
Il collettivo dei Picasso Cervéza nasce nel 2014 e lo si può definire un asse tra Molfetta (Guido Tattoli, Nicolò de Candia, Giorgio Bruno), Bisceglie (Valerio Di Ceglie) e Andria (Riccardo Fortunato).
Nei primi anni si occupano di arrangiamenti, produzione, scrittura e cura artistica di alcuni artisti emergenti nel nord barese e dintorni, grazie anche ad una squadra che, oltre ai componenti originari, si allarga all’occorrenza tramite una ricca rete di artisti del territorio.
A seguito della partecipazione al Rec ‘N Play contest pubblicano “Amore Platonico” (2018), a cui segue una fase di riassestamento.
Dalla seconda metà del 2022 impostano il progetto come un collettivo con un proprio stile e una propria identità. Danno quindi il via ad un fitto programma di pubblicazioni: da settembre 2022 pubblicano “Paleena” e, a dicembre, “Siamo Liberi”, sempre da indipendenti.
A Gennaio 2023 il gruppo firma con ADA Music Italy (WM Italy).
“Faccia a Faccia”, in uscita il 10 Marzo, segna quindi una nuova fase del progetto: è il primo di una serie di singoli che verranno pubblicati mensilmente e che culmineranno nell’EP d’esordio della band, prevista per l’estate.