Il capolavoro videoludico targato 2K Games, in collaborazione con Vertigo Entertainment è in attesa di sbarcare sul colosso dello streaming.

La notizia è di quelle clamorose per gli appassionati del settore. L’asse cinema – videogiochi ci ha regalato negli anni vere e proprie perle in mezzo a un mare di ciofeche esilaranti. Da Tomb Raider a Resident Evil, passando per Mortal Kombat e l’atteso Uncharted, le due realtà all’insegna dell’intrattenimento hanno contribuito alla nascita di un universo che ha entusiasmato e deluso, a seconda dei casi.

Il capolavoro di 2K Games firmato Ken Levine, quel Bioshock in grado di indicare la via per una nuova concezione della narrativa all’interno degli sparatutto, è finalmente pronto a rendersi ulteriore giustizia.

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?

Forte di una sceneggiatura che già ai tempi del suo esordio profumava di Oscar, il progetto prende per mano tutti coloro che hanno sempre sognato di ammirare la città sottomarina di Andrew Ryan su grande schermo.

Già in passato venne avanzata una proposta di adattamento da parte di Universal insieme al regista Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi), ma non se ne fece nulla. I problemi di budget ed eccessiva violenza su schermo non sembrano però essere tali per un colosso come Netflix.

L’accordo tra le parti risale addirittura a un anno fa, ora restano da capire i tempi e le modalità di produzione.

Chi vivrà vedrà, sicuramente la grandezza dell’opera è tale da non lasciare il minimo margine d’errore in cui Netflix è inciampata più di una volta. 


Giorgio Rolfi
26 anni, di cui 19 trascorsi nella musica.  Cinema, videogames e dipendenza da festa completano un carattere non facile, ma unico nel suo genere... Ah, dimenticavo, l'umiltà non è il mio forte. 

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Recensioni