Skip to main content

Da Taranto alla conquista di Spotify

Kid Yugi Album ” I Nomi Del Diavolo”

Francesco Stasi, in arte “Kid Yugi” è un rapper pugliese classe 2001, originario della provincia di Taranto. Quest’anno, grazie all’ uscita del suo nuovo album “I Nomi Del Diavolo” è arrivato sulle vette italiane nel mondo del rap.
La canzone più performante dell’album si chiama “Eva” con oltre 10 milioni di ascolti nel giro di due settimane su Spotify. Il brano in questione è stato prodotto con l’aiuto di Tedua, anche lui rapper molto famoso ai giorni d’oggi grazie anche all’album “La divina commedia”.
Il testo della canzone esprime pienamente il significato dell’intero album, il brano mostra infatti, quanto il male non risparmi nulla, nemmeno l’amore, che nella musica di Kid Yugi non è mai a lieto fine, ma quasi fatale.
Il nome “Eva” non è scelto a caso, infatti è stato scelto dall’artista rifacendosi al personaggio biblico che ha tradito la fiducia di dio mangiando la mela nel giardino dell’Eden, poiché nel testo scritto dal ventitreenne Eva ha tradito la sua fiducia. Questo brano evidenzia la profondità dei temi trattati da Kid Yugi e la sua capacità di raccontare storie attraverso la musica rap.
In conclusione Kid Yugi ha lasciato un segno nel rap italiano con l’uscita del suo ultimo album, confermando il suo talento e il fatto di essere una delle più grandi promesse del rap italiano.


Federico Pedrazzi, 2C IC Millesimo – Millesimo

Leave a Reply