Nuovo successo per il Pavese Festival 2022, la rassegna culturale si S. Stefano Belbo (Cn), paese natale di Cesare Pavese, il grande scrittore piemontese del ‘900. Protagonisti di questa edizione numerosi artisti e studiosi tra cui capeggiano il professor Valter Boggione (con una lezione sulle traduzioni fenogliane delle poesie pavesiane) e il celebre Neri Marcorè, ospite fisso del festival, che con il suo spettacolo ““La fragile illusione dell’amore” con il musicista Domenico Mariorenzi ha stregato il pubblico langhetto. Per l’artista marchigiano anche la cittadinanza onoraria per il contributo culturale donato al piccolo comune cuneese.

la cittadinanza onoraria a Neri Marcorè

Il Festival Pavese ha inoltre aumentato la sua portata culturale grazie alla partecipazione della intramontabile Fiorella Mannoia, cantante e interprete, che ha stregato il pubblico con un’esibizione memorabile ed unica capace di coinvolgere grandi e piccini.

Fiorella Mannoia a S.Stefano Belbo

Ancora il cuneese protagonista dunque, e ancora la provincia Grands al centro della vita culturale italiana: il Festival Pavese si conferma,nel 2022, una meraviglia per le Langhe tutte.

Samuele Migliore
Vicepresidente, teologo in erba, collaboro con l'Osservatore Romano e alcune testate diocesane locali. Dal 2023, dopo 5 anni da insegnante, sono educatore a Corviale, nella periferia di Roma, dove lavoro con minori a rischio devianza.

You may also like

moth locandina
Arte

Falena Anonima

Moth è un collettivo di cinque artisti con base a Torino. Sul tappeto ...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Eventi