Skip to main content

Categorie

Biografia, autobiografia, motivazionale

Voto

⭐⭐⭐⭐⭐

La Recensione

Se sembra impossibile allora si può fare. Questo è il titolo del romanzo di Bebe Vio, campionessa paralimpica e provetta scrittrice.

“La differenza fra un sogno e un obiettivo sta nell’iniziare a lavorare per raggiungere ciò che si vuole veramente […] E no che non sarà facile. Ma a chi piacciono le cose facili? Ed è questa la mia fortuna: ho capito che, anche se non è facile, se vuoi ottenere qualcosa devi darti da fare, se vuoi realizzare un sogno, se raggiungere un obiettivo di qualsiasi tipo, se vuoi godertela, devi veramente darti da fare”

Un libro che abbraccia il mondo dell’autobiografia e senza lasciare alcuno smacco si improvvisa racconto motivazionale.

La storia stessa dell’autrice, la grinta e l’euforia che caratterizzano un personaggio così eccezionale sembra esplodere fra le pagine, fare un guizzo e come una risata a squarciagola coinvolgere il lettore. Udito, vista e mente proiettati verso un unico obiettivo.

Un moto di orgoglio, questo, che non vuole essere improntato sulla singolarità. Bebe Vio racconta vicende ed eventi sempre accompagnata dalla sua squadra: famiglia, amici e tutti coloro che nel bene e nel male toccano il percorso che sta imparando a tracciare.

Bebe è un personaggio singolare, unico, reattivo ma ancora di più energico.

Una dimostrazione vivente di come ogni evento che possa influire nelle nostra vita possa essere improntato al successo.

Non quel successo della ricchezza, della casa di lusso o dell’auto sportiva, ma quel successo che permette di essere realmente noi, di vivere a pieno ogni particolare. Saper osservare le dinamiche di una vita.

La vita è imprevedibile ma non per forza deve scalfire l’animo.

Bebe lo racconta in un modo tutto suo, come una chiaccherata fra amici.

La raffigurazione di un personaggio che coinvolge a trecentosessanta gradi.

Non scuote il lettore, ma lo anima.

Un’unione sinergica, che mette in moto mente e passione.

Se sembra impossibile allora si può fare.