Skip to main content

A Beinette iniziative benefiche e di ricordo

Nel 2023, per la terza volta, si è ripetuta la magia accesa dagli agricoltori della pianura beinettese con centinaia di trattoristi provenienti da tutta la provincia di Cuneo e Torino.
Nella prima edizione i mezzi avevano formato un grande albero di Natale, l’anno scorso era stata una stella cometa la protagonista della prodezza.
Quest’anno i trattoristi, ben 250, hanno raffigurato un trattore che traina una slitta.
Come tutti gli anni il “Christmas Tractor” è un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale grazie a AgricolProject.
La spettacolare iniziativa ha avuto uno scopo benefico, raccogliendo fondi per l’Associazione Italiana Macrodattilia, per PROS APS, che lavora per sensibilizzare in merito a queste rare malattie genetiche e per il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Regina Margherita di Torino.
Gli organizzatori sono: Davide, Giovanni, Gianfranco, Flavio, Dario, Paolo, Alex, Adriano, Samuele, Matteo.
Il gruppo “Christmas tractor” ha organizzato anche un’altra iniziativa.
Un grande cuore con le iniziali AR di trattori è stato creato a Peveragno il 20 agosto 2023 per ricordare Andrea Riba, il giovane tragicamente scomparso il 18 agosto 2023 da parte di tutti i contadini.
La coreografia si è svolta al termine dei festeggiamenti di San Magno, di fronte alla chiesa dove il 28enne si era sposato.
I trattoristi del gruppo “Christmas Tractor”, che ogni anno realizzano speciali coreografie a tema con i trattori, in occasione dei festeggiamenti di San Magno, organizzati dal Comitato San Magno, insieme alla Pro loco, dovevano realizzare una scritta speciale e che hanno dedicato all’amico, che ha perso la vita mentre si trovava in bicicletta diretto verso Cuneo.


Manuel Bodino, Anna Marchisio, 3C IC Morozzo – Beinette

Leave a Reply