Passaggi
Illustrazione di Riccardo Ciancone

C’è chi dice che la vita sia una lunga linea retta che parte dal punto A e arriva nel punto B. Senza interruzioni o se proprio esistono in alcuni punti di maggiore interesse come l’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta e la vecchiaia.
Ebbene, così non è.

La vita è fatta di tanti piccoli segmenti, piccoli momenti, passaggi. Proprio come l’acqua che muta facendo i passaggi di stato, anche noi mutiamo, a causa dei movimenti e mutamenti del mondo nei nostri confronti. 

Il mondo è un irrequieto e mutevole passaggio che costantemente modifica il suo equilibrio a causa dei tremori dell’animo. 

D’ora in avanti non immaginate la vita come una linea, ma come tanti tratteggi, tanti piccoli passaggi dal punto A al punto B. 

Marwan Chaibi
Prima autore, poi Direttore ed ora Presidente. Classe 2002. Sono Diplomato in Chimica e Biotecnologie e studente universitario. Scrivo per alcune riviste online, parlo, racconto, leggo. Collaboro con tantissime associazioni e enti, ma di questa in particolare sono il Presidente, e non posso far altro che essere orgoglioso nel rappresentarla e fortunato nel viverla tutti i giorni. Mi piace fare bene, del bene, per il bene degli altri!

You may also like

Lotta
Ritratti

Io sono Lotta

Carlotta Sarina, nome d’arte e di battaglia: Lotta. Attivista, musicista e performer teatrale, ...

5 Comments

  1. […] siamo di passaggio in questa vita” diceva spesso mia nonna Rita e ripete ancora oggi mia mamma. Quante volte abbiamo […]

  2. […] Cruyff disse: ‘ la tecnica non è fare mille palleggi, ma fare un passaggio ad un tocco sul piede preferito del compagno ‘. Il passaggio è uno degli elementi primitivi e […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *