Disponibile da venerdì 10 marzo “Schegge di sale“, il nuovo singolo di Maria Faiola distribuito da Ada Music Italy e fuori per talentoliquido, realtà multiforme e cross-inclusiva che cura a 360 gradi la musica “fluida” di giovani artisti emergenti.

Schegge di sale nuovo singolo Maria Faiola
Copertina di Schegge di sale, il nuovo singolo di Maria Faiola

In “Schegge di sale”, l’artista romana crea un elettrizzante mix di pop, neo-soul e R&B in stile primi anni 2000 nel quale la linea di basso groovy e la pulsazione incalzante e serrata della batteria complementano perfettamente la sua penna e la voce cristallina.

“‘Schegge di sale’ è il racconto di una relazione dove la comunicazione è continuamente spezzata dalla paura e dall’insicurezza, lo scontro e l’incontro di due parti che sono sì vicine, ma sempre più lontane.”

“Schegge di sale” è la parabola di un legame incerto, disfunzionale, che si sta lentamente sfaldando a causa della paura di amarsi, di essere coinvolti emotivamente in una relazione in cui bisogna affrontare anche dubbi e sofferenze.

CREDITI

fuori per talentoliquido
Scritto ed eseguito da: Maria Faiola
Produzione: Matteo Patrone, rebtheprod
Mix e master: Roberto Proietti Cignitti presso Container Audio Room
Artwork: Simone Pardi
Foto: Irene De Marco, RADICEDIDUE
fuori per: ADA Music Italy

BIO

Maria Faiola è una cantautrice e polistrumentista romana. 
Fa varie esperienze nel corso degli anni, da X-Factor 8 a Sanremo Giovani nel 2017, centinaia di live e varie collaborazioni, che la vedono arrangiatrice, voce e paroliera. 
Nel 2020 esce “Errori”, in collaborazione con Valentina Vignali e Dom Blait. Nel 2021 collabora con Nayt riarrangiando il brano “Passerà” e ad Aprile pubblica il suo primo singolo “Pazienza”. Seguiranno “Lunapiena” e “Santi e Sirene”. Lavora insieme alla Minimal Triangle per la realizzazione dei videoclip, che preannunciano l’uscita del suo primo EP indipendente “Notturni”, uscito a maggio 2022. 
Collabora con Radicedidue e Charlotte Cardinale nel brano “Manifesto”.
Il suo ultimo singolo “Argini” esce a dicembre 2022 che innaugura l’inizio della collaborazione con Talentoliquido e Ada Music Italy.

https://linktr.ee/faiola
IGhttps://www.instagram.com/faiolagram/

Francesco Bono
Ciao, sono Francesco, studio Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Adoro colorare le mie giornate ascoltando musica dei generi più svariati, ma da qualche anno a questa parte nel tempo libero produco anche io stesso basi musicali. Sono solito scrivere articoli riferiti alle mie passioni, la musica fra tutte; da grande ascoltatore quale sono infatti mi piace molto anche discutere delle nuove uscite più interessanti e permettermi di dare piccoli consigli per l'ascolto.

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    More in Musica