L’8 ottobre alle Gallerie D’Italia nella cornice dell’evento Portici di Carta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della “Festa del Libro medievale e antico di Saluzzo” con Mauro Calderoni, Carlotta Giordano, Marco Pautasso, Marco Piccat e Silvio Viale . L’evento avrà luogo a Saluzzo nei giorni 21-22-23 ottobre 2022. Il tema cardine dell’evento di quest’anno sarà Le donne nel Medioevo, anche per omaggiare Chiara Frugoni, recentemente scomparsa.
L’evento nasce da una forte e importante sinergia nata sul territorio del Marchesato e enti locali come Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Città di Saluzzo, Salone Internazionale del Libro di Torino e Fondazione Amleto Bertoni.
Ma l’evento non sarà limitato solamente nel weekend del 21-22-23 ottobre, ma sono anche stati ideati degli eventi di avvicinamento nelle date del 15-16-19-20 ottobre.

Il programma dell’evento

Marwan Chaibi
Prima autore, poi Direttore ed ora Presidente. Classe 2002. Sono Diplomato in Chimica e Biotecnologie e studente universitario. Scrivo per alcune riviste online, parlo, racconto, leggo. Collaboro con tantissime associazioni e enti, ma di questa in particolare sono il Presidente, e non posso far altro che essere orgoglioso nel rappresentarla e fortunato nel viverla tutti i giorni. Mi piace fare bene, del bene, per il bene degli altri!

You may also like

moth locandina
Arte

Falena Anonima

Moth è un collettivo di cinque artisti con base a Torino. Sul tappeto ...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Eventi