I singoli Sempre LunedìNirvana e domani mi passa hanno già totalizzato oltre 3 milioni di ascolti. Arriva E Tutto Il Mondo Fuori, il debut EP di Aiza e Mati, fuori venerdì 10 marzo per ADA Music Italy.

E Tutto Il Mondo Fuori debut EP Aiza e Mati
Copertina di E Tutto Il Mondo Fuori, debut EP di Aiza e Mati

E Tutto Il Mondo Fuori è un’intima stanza in cui sono racchiuse tutte le emozioni e i ricordi, sentimenti che prendono vita grazie al suono di una chitarra o di una tastiera, il modo più spontaneo in cui nascono le canzoni.
Le sei tracce che lo compongono sono racconti di vita quotidiana. Parlano di storie d’amore, prime delusioni, le disillusioni che accompagnano l’adolescenza e l’emozione per le piccole cose che scandiscono le giornate. Sono storie personali che colpiscono diritti al cuore, in cui non è difficile immedesimarsi.

Struttura e concept dell’EP

Ad aprire e chiudere l’EP sono due brani inediti e opposti “CHE BELLA MUSICA” e “Caravan“. In E Tutto Il Mondo Fuori si susseguono tracce dalle sonorità e sfumature diverse.

“Tutti i brani sono ho scritti insieme a mio fratello, penso che quest’album sia il modo migliore per racchiudere il progetto che avevamo in mente e spero possa far emozionare molte persone. Il titolo rappresenta il concept del progetto: una stanza in cui ci sono racchiuse tutte le emozioni, tutti i ricordi e in cui da una chitarra o una tastiera e la spontaneità più assoluta nascono le canzoni.
Al di fuori di questa stanza c’è tutto il mondo.”

Aiza

TRACKLIST

1. CHE BELLA MUSICA / 2. sempre lunedì / 3. Nirvana / 4. domani mi passa / 5. stelle / 6. Caravan

IGhttps://www.instagram.com/aizavyzv/

CREDITI

Autori e compositori: Emiliano Micarelli, Samuele Micarelli
Produzione: okgiorgio (Che Bella Musica/Nirvana/domani mi passa/stelle) / Thierry (sempre lunedì/Caravan)
Label: Tuttomoltobenegrazie srl/ADA Music Italy
Edizioni: Tuttomoltobenegrazie srl

BIO

Una chitarra e l’incoscienza tipica dell’adolescenza hanno portato i due gemelli Aiza e Mati, un anno fa, a muovere i primi passi nella musica, da una piccola città nelle Marche. 
Ispirati da artisti e sonorità del passato sia internazionali che non, che si mescolano a quelle del presente, trasformano in musica, attraverso una scrittura diretta, la quotidianità con lo scopo di rappresentare situazioni comuni in cui l’ascoltatore possa immedesimarsi.
“Sempre Lunedì” è la prima canzone che hanno scritto, pubblicata il 19 marzo 2021, inserita nella playlist editoriale di Spotify Indie Triste e rappresenta il primo vero passo che ha portato il duo a sognare con determinazione un percorso nella musica, lontano dalla città di Camerino.
Condividendo la forte passione per la musica con il fratello che è venuto a mancare, Aiza ha deciso di portare avanti il progetto mantenendo il nome “Aiza e Mati”.

Francesco Bono
Ciao, sono Francesco, studio Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso il Politecnico di Torino. Adoro colorare le mie giornate ascoltando musica dei generi più svariati, ma da qualche anno a questa parte nel tempo libero produco anche io stesso basi musicali. Sono solito scrivere articoli riferiti alle mie passioni, la musica fra tutte; da grande ascoltatore quale sono infatti mi piace molto anche discutere delle nuove uscite più interessanti e permettermi di dare piccoli consigli per l'ascolto.

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    More in Musica