In piedi davanti il suo banco scolastico, Liam, un ragazzo di tredici anni, sta parlando da solo nel silenzio della classe. Sta ripetendo più volte una poesia che ha scritto e che presenterà ai compagni a breve. Nella suea mente risuona un basso pulsante, quando all’improvviso si sente un grido, prima che il suo insegnante lo riporti al presente: lui condivide la sua poesia che racconta un momento indimenticabile della sua estate.

THE BLAZE. il duo
Il duo francese THE BLAZE

Dopo l’uscita del video di “Dreamer“, il duo francese torna alla regia con il sesto videoclip autoprodotto intitolato “The Poem”, ambientato sulla traccia “Madly” estratta dal loro ultimo album JUNGLE.  Questo video è caratterizzato dallo stesso inconfodibile stile cinematografico che Guillaume e Jonathan Alric, i produttori-registi che formano i The Blaze, hanno creato fin dal loro primo brano. Tuttavia, si differenzia in modo drammatico dai loro lavori precedenti. “In this video, the music is almost pushed into the background,” – hanno spiegato – “Its functions as a soundtrack, which accompanies the narrative rather than leading it. In fact, we actually rewrote a whole section of the track so that it fit perfectly with this teenager’s story.”.

La storia è narrata dal punto di vista dell’adolescente. È un’ode ai festival e a tutta la libertà che offrono. Libertà per i corpi di esprimersi attraverso la danza, quasi in una situazione di trance. È una celebrazione di gioia collettiva, un enorme playground in cui lo sfondo detta il ritmo e dove puoi essere te stesso e innamorarti. “It’s a wild and almost primitive, festive setting, in which the main character will have a life-changing experience.”, aggiungono i The Blaze, che trascorreranno l’estate in tour passando da un palco ad un altro.

Come sempre tutto ciò che i THE BLAZE riescono a creare è aperto a ogni possibile interpretazione da parte del pubblico. L’ambiguità della loro musica e dei loro visual è senza dubbio ciò che rende la band così affascinante, elevando costantemente lo spettatore su un piano di complesse emozioni umane. Il mondo dei THE BLAZE torna a colpirci allo stomaco con una musica diretta e terribilmente umana in grado di toccare le corde giuste e di farci sentire tutti parte di un’unica dimensione.
La voce poetica dei THE BLAZE suggerisce solo emozioni e permette a ognuno di viverle come crede. Una cosa è certa, come canta il ritornello: “My Love For You Is On Fire Today.”.

LE DATE IN ITALIA

Il lungo tour dei THE BLAZE  farà tappa in Italia per due iimperdibili DJ SET:
15 luglio – Roma, Videocittà
8 settembre – Milano
Ex Macello

IL VIDEO

Il video ufficiale
NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Musica