Tra pochi giorni sarà Natale. La casa inizierà a profumare di arrosto, torte salate, antipasti elaborati e dolci! In questo giorno ognuno si sbizzarrisce in cucina creando piatti dolci e salati per tutta la famiglia. Se volete stupire i parenti, o semplicemente fare un regalino un po’ diverso dal solito, vi lascio la ricetta dei biscotti alla cannella.

Questi biscotti di Natale sono facili e veloci da fare, si possono fare sia da soli che assieme, in famiglia o con gli amici. Potete poi servirli a merenda, con un buon tè caldo, oppure potete comprare delle bustine di plastica trasparenti per i biscotti e lasciarli come regali a fine pasto (io generalmente faccio così).

Biscotti alla cannella

Pasta frolla alla cannella

125 gr di burro

100 gr di burro

250 gr di farina

1 uovo

5 gr di miele millefiori

1 pizzico di sale

1 cucchiaino raso di cannella in polvere

In una ciotola versate la farina, il burro freddo a pezzettini, un pizzico di sale e la cannella. Quando avete ottenuto un composto sabbioso aggiungete lo zucchero, il miele e l’uovo leggermente sbattuto e lavorate il composto al fine di ottenere un panetto morbido. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora. Spolverate la superficie su cui lavorerete la pasta frolla alla cannella con un pizzico di farina e tirare l’impasto utilizzando il matterello: dovrete ottenere una sfoglia spessa circa mezzo centimetro. Usate le formine per biscotti che preferite, cuocete poi i biscotti in forno statico preriscaldato a 190° per 20 minuti circa. Trascorso il tempo lasciateli raffreddare completamente per poi servirli!

Se volete decorarli, vi basterà glassarli con un composto a base di zucchero a velo e latte o acqua qb.

Buon Natale a tutti!

Anna Provera
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna Provera e frequento il secondo anno della facoltà di Psicologia dello sviluppo e dell' educazione a Torino! Sono molto curiosa, amo scrivere e ascoltare gli altri. La mia passione è la cucina,pensate che il mio primo ricordo è quello di mio nonno che mi dice: "Anna, abbiamo sbagliato la ricetta dei muffin, dobbiamo inventarci una soluzione prima che la nonna se ne accorga!" Parlerò di cucina cercando di darvi sempre qualche consiglio utile alla fine delle ricette!

    You may also like

    1 Comment

    1. […] “La Funicolare” di Mondovì lancia il contest fotografico Instagram denominato “Mondovì, Natale nell’aria”, con il supporto e la collaborazione delle attività commerciali ad essa associate, con […]

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    dieci + undici =

    More in Cucina