Tra pochi giorni sarà Natale. La casa inizierà a profumare di arrosto, torte salate, antipasti elaborati e dolci! In questo giorno ognuno si sbizzarrisce in cucina creando piatti dolci e salati per tutta la famiglia. Se volete stupire i parenti, o semplicemente fare un regalino un po’ diverso dal solito, vi lascio la ricetta dei biscotti alla cannella.
Questi biscotti di Natale sono facili e veloci da fare, si possono fare sia da soli che assieme, in famiglia o con gli amici. Potete poi servirli a merenda, con un buon tè caldo, oppure potete comprare delle bustine di plastica trasparenti per i biscotti e lasciarli come regali a fine pasto (io generalmente faccio così).
Biscotti alla cannella

125 gr di burro
100 gr di burro
250 gr di farina
1 uovo
5 gr di miele millefiori
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di cannella in polvere
In una ciotola versate la farina, il burro freddo a pezzettini, un pizzico di sale e la cannella. Quando avete ottenuto un composto sabbioso aggiungete lo zucchero, il miele e l’uovo leggermente sbattuto e lavorate il composto al fine di ottenere un panetto morbido. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora. Spolverate la superficie su cui lavorerete la pasta frolla alla cannella con un pizzico di farina e tirare l’impasto utilizzando il matterello: dovrete ottenere una sfoglia spessa circa mezzo centimetro. Usate le formine per biscotti che preferite, cuocete poi i biscotti in forno statico preriscaldato a 190° per 20 minuti circa. Trascorso il tempo lasciateli raffreddare completamente per poi servirli!
Se volete decorarli, vi basterà glassarli con un composto a base di zucchero a velo e latte o acqua qb.
Buon Natale a tutti!
[…] “La Funicolare” di Mondovì lancia il contest fotografico Instagram denominato “Mondovì, Natale nell’aria”, con il supporto e la collaborazione delle attività commerciali ad essa associate, con […]