Quattro pole, cinque vittorie e quattro secondi posti: Edoardo Savino prontissimo per l’ultima grande sfida di Varano

Quella di Edoardo Savino si sta rivelando – fin’ora – una grande stagione, soddisfacente (per pilota e squadra) e piena di bei risultati. Insomma, un ottimo modo di ripartire dopo un 2021 in salita. Quest’anno, il numero trentuno è impegnato nel CIV Junior, categoria Ohvale 190, con la Full Moto Squadra Corse, e – ad un solo round dalla fine – è in testa alla classifica piloti. La sfida finale è in programma a Varano, nel weekend del 25 settembre, e il pilota di Cesano Maderno sta continuando a lavorare per arrivare al grande appuntamento più preparato che mai. Si allena con la sua Ohvale, in palestra seguito da Stefano Giudici, in bicicletta e – per ultimo ma non per importanza – è attivo anche nel sociale. L’undicenne italiano è infatti testimonial della Onlus ‘Insieme per Fily’, associazione no profit che aiuta bambini e famiglie nella lotta ai tumori. Di recente ha anche partecipato al quinto memorial in onore di Filippo, scomparso per un osteosarcoma. E’ cosi che, dal dolore per la sua perdita, i genitori hanno dato vita alla Onlus.

In questo 2022 in pista Edo#31 ha già conquistato quattro pole position, cinque vittorie e quattro secondi posti. Un epilogo grandioso, quando mancano meno di due settimane alla tappa al “Riccardo Paletti”. C’è da sottolineare che, a parte quando è caduto (in gara 2 a Magione), il giovane brianzolo è sempre salito sul podio, a conferma del tanto feeling che ha con moto e team. Addirittura, (scivolata a parte) i suoi ‘peggior’ risultati risultano essere i secondi posti ottenuti a Magione, Ortona e Ottobiano. Che storia! E allora, non resta che fare un grosso in bocca al lupo a lui e al papà, da sempre al suo fianco.

Luca Tealdi
Luca. Diciannove anni. Amo lo sport, la musica, la scrittura: trasmettere coi racconti un’emozione, un’esperienza vissuta, un qualcosa che ci ha segnato profondamente, è la cosa più bella che si possa fare. Buona lettura!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    nove − 3 =

    More in Sport