Finalmente agosto.
Agosto è il mese del mare, degli acquazzoni da inizo autunno e dal caldo che non ti lascia dormire.
Per molti il mese di fine estate e per altri l’inizio dell’estate vera.


È il mese nel quale ti rendi conto che le zanzare preferiscono vivere la notte, un po’ come tanti di noi ed è anche il mese che ci regalerà tutti quei ricordi bellissimi che ci piacerà riportare alla mente quando sarà inverno.
Quindi cerchiamo di viverlo al meglio! Passiamolo al mare, sotto l’ombrellone o in montagna vicino a un bel laghetto e se non avete idea di cosa mangiare, ecco qui una ricetta fresca, veloce e buonissima che piacerà a tutti quanti e che vi salverà in giornate calde in cui nessuno ha voglia di cucinare!

COUS COUS ESTIVO

Ingredienti

Cous cous
Menta
Pomodorini feschi
Olive taggiasche
Cipolla di Tropea
Pancetta a dadini

Procedimento

Mettere una tazza di cous cous in un’insalatiera, mettere la stessa quantità di acqua bollente e salata, coprire con un piatto e lasciare riposare per dieci minuti.

A parte tagliare la cipolla a fettine sottili, i pomodorini a cubetti; in una padella antiaderente far soffriggere la pancetta e inseguito buttare via il grasso di cottura.

Togliere poi il piatto dal cous cous e con una forchetta separare i grani.

Aggiungere poi tutti gli ingredienti e servire freddo!

Io generalmente uso questo cous cous, ma vanno bene tutti: https://www.coop.ch/it/prodotti-alimentari/dispensa/alimenti-di-base/cereali-mais-semola/couscous-quinoa-taboule/ferrero-couscous-medio/p/3022977

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cucina