Finalmente agosto.
Agosto è il mese del mare, degli acquazzoni da inizo autunno e dal caldo che non ti lascia dormire.
Per molti il mese di fine estate e per altri l’inizio dell’estate vera.


È il mese nel quale ti rendi conto che le zanzare preferiscono vivere la notte, un po’ come tanti di noi ed è anche il mese che ci regalerà tutti quei ricordi bellissimi che ci piacerà riportare alla mente quando sarà inverno.
Quindi cerchiamo di viverlo al meglio! Passiamolo al mare, sotto l’ombrellone o in montagna vicino a un bel laghetto e se non avete idea di cosa mangiare, ecco qui una ricetta fresca, veloce e buonissima che piacerà a tutti quanti e che vi salverà in giornate calde in cui nessuno ha voglia di cucinare!

COUS COUS ESTIVO

Ingredienti

Cous cous
Menta
Pomodorini feschi
Olive taggiasche
Cipolla di Tropea
Pancetta a dadini

Procedimento

Mettere una tazza di cous cous in un’insalatiera, mettere la stessa quantità di acqua bollente e salata, coprire con un piatto e lasciare riposare per dieci minuti.

A parte tagliare la cipolla a fettine sottili, i pomodorini a cubetti; in una padella antiaderente far soffriggere la pancetta e inseguito buttare via il grasso di cottura.

Togliere poi il piatto dal cous cous e con una forchetta separare i grani.

Aggiungere poi tutti gli ingredienti e servire freddo!

Io generalmente uso questo cous cous, ma vanno bene tutti: https://www.coop.ch/it/prodotti-alimentari/dispensa/alimenti-di-base/cereali-mais-semola/couscous-quinoa-taboule/ferrero-couscous-medio/p/3022977

Anna Provera
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna Provera e frequento il secondo anno della facoltà di Psicologia dello sviluppo e dell' educazione a Torino! Sono molto curiosa, amo scrivere e ascoltare gli altri. La mia passione è la cucina,pensate che il mio primo ricordo è quello di mio nonno che mi dice: "Anna, abbiamo sbagliato la ricetta dei muffin, dobbiamo inventarci una soluzione prima che la nonna se ne accorga!" Parlerò di cucina cercando di darvi sempre qualche consiglio utile alla fine delle ricette!

    You may also like

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    uno × 4 =

    More in Cucina