Una notte magica. Un viaggio durato due ore accompagnati dalla loro musica.

L’11 luglio 2023 i Pinguini Tattici Nucleari hanno suonato per la prima volta allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Partiti con un van (conosciuto da tutti grazie alla loro canzone ‘Dentista Croazia’) sono riusciti a rubare il cuore della gente.

Infatti, l’aspetto più interessante della loro popolarità è il fatto che siano riusciti a conquistare sia grandi che piccini. È stato emozionante e allo stesso tempo mi ha fatto riflettere vedere fuori dallo stadio bambini di appena 10 anni ma anche adulti di mezza età che non vedevano l’ora di cantare ed emozionarsi per due ore.

La band bergamasca arriva sul palco alle 21.10 e riesce fin da subito a creare un’atmosfera magica. San Siro diventa subito casa, dove 60.000 persone cantano, piangono e brindano all’amore (tanto da fare una proposta di matrimonio). 

Tutti in piedi, nessuno si perde una nota. Nessuno è annoiato. Tutti si ritengono fortunati ad assistere al battesimo della band nel tempio sacro della musica. 

Non è facile stare su quel tipo di palco. Ma soprattutto tenere l’attenzione del pubblico per due ore. Loro ce l’hanno fatta. Senza troppi effetti speciali, fuochi d’artificio o giochi di magia. Su quel palco sono saliti i sei ragazzi di Bergamo. Quelli che hanno cominciato a suonare con 50 persone davanti. Quelli che dormivano poco ma suonavano tanto perché ci credevano. Ci hanno sempre creduto. E lo hanno dimostrato ancora una volta. Ha vinto l’umiltà, ha vinto l’emozione. Anche perché come si fa a non piangere cantando ‘Pastello Bianco?’. Nemmeno Riccardo (frontman della band) riesce a trattenere le lacrime e dice: <<Mi fate piangere raga>>.

Beh che dire. ‘Luci a San Siro’ adesso l’avete cantata voi. Ed è venuta molto bene. Alla prossima.

Luci a San Siro – Vecchioni

Eravamo anche presenti al concerto del 27 giugno 2022 al Pala Alpitour. Qui il link per leggere il nostro commento:

Eravamo inoltre presenti alla conferenza stampa per la presentazione del nuovo album ‘Fake news’ tenutasi al Ride di Milano il 30 novembre 2022. Qui il link per leggere l’articolo:

NoSignal Magazine

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Eventi